Il campione in carica ha centrato il primo successo con la Honda in un round segnato dal meteo. Vittorie anche per Skinner e Iddon, gare difficili per Irwin
Bandiere nere, bandiere rosse, pioggia torrenziale, prime vittorie ed un nuovo leader di campionato: nel round di Knockhill del British Superbike è successo davvero di tutto. Dopo la pausa per il Tourist Trophy, i piloti sono infatti tornati in azione per il quarto appuntamento stagionale della massima serie d'oltremanica sul “pazzo” e brevissimo circuito scozzese (con tempi sul giro inferiori al minuto): andiamo a vedere cos'è successo nelle tre manche.
Romano Fenati torna in azione: in gara al Mugello nel CIV SBK
La prima corsa in programma ha visto un Tommy Bridewell in grande spolvero in sella alla CBR1000RR-R Fireblade SP del team Honda Racing UK. Il campione in carica ha salutato il resto del gruppo per andare a centrare con quasi tre secondi di vantaggio il primo trionfo con la supersportiva della Casa di Tokyo. Il numero 1 è salito sul gradino più alto del podio precedendo sotto la bandiera a scacchi l'ex-Moto2 Rory Skinner con la BMW ed Andrew Irwin, a sua volta al primo podio stagionale con la Honda.
A proposito di Irwin, però, il protagonista in negativo della corsa è stato Glenn, ormai ex leader della classifica di campionato, il quale ha accusato un problema tecnico nel corso della contesa dovendosi ritirare. Tuttavia, non essendosi accorto del fumo che fuoriusciva dalla moto, il centauro di Carrickfergus ha continuato a girare per diversi giri prima ignorando la bandiera nera con il disco arancio. Un'ingenuità che l'ha costretto a partire ultimo in Gara 2, dove ha nuovamente fatto parlare di sé.
Gira pagina per Gara 2 e Gara 3
1 di 2
AvantiLink copiato