BSB, Glenn Irwin imbattibile: tripletta ad Oulton Park con la Ducati

BSB, Glenn Irwin imbattibile: tripletta ad Oulton Park con la Ducati© Bennetts British Superbike

Il portacolori PBM è salito sul gradino più alto del podio in tutte e tre le manche prendendosi anche la vetta della classifica di campionato: ecco come sono andate le gare

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 19:48 )

Dopo un inizio di stagione atipico sul circuito spagnolo di Navarra, i piloti del British Superbike sono tornati in patria per il secondo round, che come di consueto si è svolto sul tracciato di Oulton Park nel fine settimana del Bank Holiday, con gare in programma tra la domenica e il lunedì. Con il ritorno in terra britannica, a giovarne è stato soprattutto Glenn Irwin, grande protagonista con la Ducati Panigale V4 R de team PBM, ma non sono mancate le sorprese, oltre ai momenti da fiato sospeso.

Nel warm up che ha preceduto la Sprint Race, infatti, Rory Skinner è caduto rovinosamente perdendo conoscenza e, nell'impatto, il casco si è sfilato dalla testa dello scozzese. Per fortuna, il centauro dai trascorsi in Moto2 se l'è cavata dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti, ma non ha preso parte alle gare del lunedì. Andiamo però a vedere come sono andate le tre corse disputate sul circuito del Cheshire.

BSB, Colombi re di Oulton Park: vittoria al debutto nella Sportbike con Aprilia

Gara 1: Irwin torna alla vittoria


Contrariamente rispetto alla passata stagione, la prima gara in programma non è stata la Sprint, bensì Gara 1 con i “classici” 18 giri. Una corsa che ha visto un Glenn Irwin in grande spolvero con la Ducati Panigale V4 R, con cui ha ottenuto il successo (il primo da quando il team PBM è gestito dai figli del compianto Paul Bird) davanti ad un'altra Ducati, ovvero quella di un ottimo Christian Iddon con i colori del team Moto Rapido, e alla Yamaha R1 di Kyle Ryde.

Buona quarta posizione per il campione in carica Tommy Bridewell, tornato altamente competitivo con la CBR1000RR-R Fireblade SP del team ufficiale Honda Racing UK, alle spalle del quale hanno chiuso Ryan Vickers e Danny Kent, veloci ma meno incisivi rispetto al round inaugurale disputato a Navarra. Da segnalare inoltre la decima piazza di Leon Haslam con la BMW del ROKiT Haslam Racing.

Gira pagina per la Sprint Race e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi