IDM, Patrick Hobelsberger vince Gara2, Zanetti sfiora il podio

IDM, Patrick Hobelsberger vince Gara2, Zanetti sfiora il podio© Dino Eisele

Il pilota del team GERT56 beffa Florian Alt nel finale e si prende vittoria e comando della classifica dopo il primo round, Lorenzo resta in scia ai migliori ed è quarto

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 09:41 )

Patrick Hobelsberger si prende la vittoria in Gara2 passando Florian Alt ad un passaggio dal termine, il pilota BMW conquista vittoria e leadership di campionato davanti a Lorenzo Zanetti, quarto in Gara2, e Toni Finsterbusch.

VITTORIA AL DEBUTTO PER LORENZO ZANETTI NELL’IDM AL SACHSENRING

Hobelsberger si prende Gara2

Dopo Gara1 vinta da Lorenzo Zanetti in rimonta davanti a Toni Finsterbusch e Patrick Hobelsberger che guadagna il podio dopo le verifiche per la squalifica arrivata a Florian Alt per non aver acceso la luce posteriore obbligatoria in caso di wet race. In Gara2 il pilota Holzhauer Racing Promotion si è messo subito al comando dettando il passo e facendo subito selezione portando con se Patrick Hobelsberger, Ilya Mikhalchik e Lorenzo Zanetti. I piloti hanno fatto elastico per tutti e 18 i giri con “Zorro” che in un paio di occasioni ha perso il posteriore cercando di mantenere il passo dei primi. La gara si è decisa solo negli ultimi giri con Hobelsberger che ha provato ad attaccare Florian Alt nel cambio di direzione prima della “Waterfall” per poi finalizzare il sorpasso alla penultima curva.

La selezione fatta da Alt nella prima parte di gara ha aperto un gap importante tra i primi quattro ed il resto del gruppo che è invece rimasto abbastanza compatto. A vincere la volata degli inseguitori è stato Toni Finsterbusch davanti a Jan-Ole Jähnig e Jan Mohr. Ottava posizione per una vecchia conoscenza del mondiale come Tati Mercando che ormai da anni è residente ad Imola tanto da correre con licenza italiana mentre chiudono la top10 Bálint Kovács e Maximilian Kofler.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi