FIM JuniorGP, Estoril: primo trionfo in Moto3 per Rico Salmela

FIM JuniorGP, Estoril: primo trionfo in Moto3 per Rico Salmela

Nella gara unica del “mundialito” sul tracciato portoghese, il portacolori del team IntactGP ha avuto la meglio su Uriarte e Buchanan. Trionfi per Carlos Cano in ETC

05.05.2024 ( Aggiornata il 05.05.2024 16:58 )

Se quello di Misano era stato il fine settimana di Jesus Rios, quello dell'Estoril è stato il weekend di Rico Salmela, che in sella alla Husqvarna del team Liqui Moly IntactGP ha conquistato la prima vittoria nel Mondiale Junior Moto3 nella gara unica del “mundialito” andata in scena sul circuito portoghese. Il giovanissimo rookie finlandese è stato il migliore ad interpretare le mutevoli condizioni dell'asfalto, prendendosi così un'immediata rivincita dopo il doppio “zero” rimediato nel primo round.

NW200: programma "ristretto" e più gare per la SBK nell'edizione 2024

Uriarte e Buchanan a podio, Morosi ottimo 4°


Alle spalle di Salmela hanno chiuso Marcos Uriarte con la CFMoto del team Aspar e Cormac Buchanan con la KTM del team AGR, rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi. In lotta per il podio c'era anche Casey O'Gorman, il quale è però caduto nelle battute conclusive della contesa, mentre il migliore degli italiani è stato un ottimo Alessandro Morosi, quarto sul traguardo.

Decisamente più complicata la corsa degli altri piloti tricolore: Edoardo Liguori ha sfiorato nuovamente la zona punti chiudendo 17° davanti a Leonardo Abruzzo, con Edoardo Boggio 25° e Cesare Tiezzi out dopo quattro passaggi. Da ricordare anche l'assenza di Guido Pino per infortunio, il quale punterà a rientrare nel prossimo round in programma tra due settimane a Barcellona, mentre il già citato Jesus Rios ha chiuso addirittura 27°, ma resta comunque leader di campionato grazie alla doppietta di Misano.

Gira pagina per la European Talent Cup

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi