BSB, Navarra: doppietta di Vickers nel primo appuntamento del 2024

BSB, Navarra: doppietta di Vickers nel primo appuntamento del 2024© Bennetts British Superbike

Il pilota del team OMG Racing ha conquistato la vittoria in entrambe le manche, in un round i cui podi sono stati monopolizzati dai colori Yamaha

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 15:49 )

Il primo appuntamento del British Superbike 2024 si è svolto in quella che è anche la grande novità di quest'anno, ovvero la pista di Navarra, in Spagna. Sul tracciato iberico, che in passato ha ospitato anche il mondiale SBK, è andato in scena un round inaugurale atipico, con due gare nella giornata di domenica ed un programma compresso in sole due giornate, senza la Sprint Race ma con la “vecchia” e spettacolare Superpole a giro singolo.

MottoAmerica: vittorie per Gagne e Beaubier nel round di Road Atlanta

Dominio Yamaha a Navarra


In un round dal programma così particolare, a brillare sono stati i piloti ufficialmente supportati da Yamaha e, in particolare, Ryan Vickers. Il portacolori del team Grilla OMG Racing ha infatti conquistato una perentoria doppietta, tagliando per primo il traguardo sia in Gara 1 che in Gara 2 davanti ai compagni di marca Kyle Ryde e Danny Kent, in quest'ordine nella prima manche e scambiati nella seconda, conquistando anche il premio di "Rider of the Weekend".

Oltre ai due podi ottenuti al debutto con la Yamaha del team McAms Racing, Kent (Campione del Mondo Moto3 nel 2015) ha anche firmato la pole con il giro da “tutto o niente”, confermando di essere uno dei possibili contendenti al titolo di quest'anno nella massima serie britannica dopo aver passato un periodo non semplice della propria carriera.

National Trophy 1000: Salvadori vince, Rovelli rimonta dal 16° al 2° posto

Difficoltà per Bridewell con la Honda


Chi non può certamente essere soddisfatto del proprio fine settimana è invece Tommy Bridewell. Il campione in carica è passato al team Honda Racing UK dopo aver vinto il titolo con la PBM Ducati, ma ha faticato più del previsto in sella alla CBR1000RR-R Fireblade SP in questo primo round, chiuso con un ottavo posto in Gara 1 ed un ritiro per problemi tecnici nella seconda manche mentre in lotta per il podio. Cercherà quindi certamente il riscatto già nel prossimo appuntamento, in programma ad Oulton Park dal 4 al 6 maggio.

SBK Assen, le pagelle: Toprak sfata un altro tabù, Bautista nuovo leader

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi