Nuova avventura per Tamburini: correrà nel MotoAmerica SSP

Nuova avventura per Tamburini: correrà nel MotoAmerica SSP© GPAgency

Roberto gareggerà nella Supersport a stelle e strisce in sella ad una MV F3 800 RR schierata dal team MP13 della ex pilota Melissa Paris: “Avrò tanto da imparare”

16.04.2024 ( Aggiornata il 16.04.2024 14:14 )

Nuovo anno, nuova sfida: seguendo le orme di altri piloti italiani come Lorenzo Zanetti e Danilo Petrucci, che negli ultimi anni si sono cimentati nel contesto americano con ottimi risultati, Roberto Tamburini sarà al via del MotoAmerica 2024. A partire dal round in programma questo fine settimana sullo spettacolare circuito di Road Atlanta, il riminese gareggerà nella classe Supersport della serie a stelle e strisce andando a comporre un binomio italiano, visto che sarà in sella ad una MV Agusta F3 800 RR.

“Tambu” difenderà i colori del team Equitea MV Agusta by MP13 Racing, compagine capitanata dalla ex pilota Melissa Paris. Anche per lei si tratta di una nuova avventura, visto che per schierare due moto (la seconda sarà portata in pista da Aiden Sneed, già suo portacolori lo scorso anno, il quale correrà però soltanto da giugno non avendo ancora l'età minima per la SSP) in una foltissima Supersport non prenderà parte con la propria squadra alla Twins Cup e alla Supersport 300/Junior Cup.

Tourist Trophy 2024, l'ordine di partenza dei big: Bonetti con il 12 tra le Twins

Tamburini: “Cercherò di sfruttare la mia esperienza”


Roberto si è detto pronto per questa nuova e stimolante avventura, pur essendo consapevole di andare incontro ad una sfida non semplice: “Sono molto motivato e non vedo l'ora di cominciare questa stagione, portando in America un binomio moto-pilota tutto italiano. So che ci sarà molto da imparare, visto che la maggior parte delle piste saranno nuove per me, così come la moto e le gomme. In più, dopo tanti anni con le 1000 non sarà semplice tornare a guidare una Supersport, ma cercherò di sfruttare al meglio tutta la mia esperienza crescendo gara per gara”.

Il nuovo episodio di Motosprint Café Podcast

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi