BSB, 40 anni e non sentirli: Haslam all'assalto del titolo con BMW

BSB, 40 anni e non sentirli: Haslam all'assalto del titolo con BMW© Bennetts British Superbike

Leon guiderà una BMW M 1000 RR, puntando senza mezzi termini al secondo titolo in carriera nella serie d'oltremanica dopo quello del 2018

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 10:49 )

A maggio spegnerà 41 candeline, ma a Leon Haslam non è passata neanche per la mente l'idea di appendere il casco al chiodo e, anzi, anche quest'anno punterà al risultato massimo nel British Superbike. “Pocket Rocket” sarà infatti uno dei grandi protagonisti della corsa al titolo nella classe regina della serie d'oltremanica, a cui prenderà parte con una BMW M 1000 RR del neonato ROKiT Haslam Racing Team, creato insieme al padre Ron.

Per Leon si tratta della seconda stagione consecutiva in sella alla moto della Casa tedesca, con cui lo scorso anno non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, ma ha comunque chiuso il campionato in Top 5 con ben dieci podi all'attivo risultando il migliore tra i piloti BMW. L'obiettivo per questo 2024 è chiaro: tornare a vincere il titolo come già accaduto nel 2018, mettendo le proprie ruote davanti a quelle dei tanti giovani talenti presenti in griglia.

BSB, PBM conferma l'impegno: al via della stagione con Glenn Irwin

Haslam: “Abbiamo tutto ciò che serve per vincere”


Lo scorso anno avevamo organizzato tutto all'ultimo minuto senza avere il tempo di prendere la giusta confidenza con la moto prima dell'inizio della stagione, ma siamo riusciti ugualmente a chiudere come miglior BMW e questo ci rende orgogliosi”, ha detto Leon, guardando con ottimismo alla nuova stagione. “Con l'esperienza acquisita nel 2023, una nuova moto ed il supporto diretto da patte di ROKiT e BMW, ora la motivazione è davvero alta. Abbiamo tutto ciò che serve per lottare per il titolo”.

Sempre più italiani nel FIM JuniorGP: oltre 20 piloti tricolore al via

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi