FIM JuniorGP: il team Aspar punta sugli italiani anche per il 2024

FIM JuniorGP: il team Aspar punta sugli italiani anche per il 2024© Team Aspar

La squadra di Jorge Martinez ha annunciato i piloti delle classi Moto3 ed ETC, in cui verranno schierati rispettivamente Alessandro Morosi e Giulio Pugliese

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 14:50 )

Il 2024 è un anno di grandi cambiamenti per il team Aspar, che ha salutato i colori GASGAS per portare in pista quelli del marchio cinese CFMoto sia nel Motomondiale, che nel FIM JuniorGP. Qui, la squadra capitanata da Jorge Martinez ha reso noti i piloti che andranno a comporre la lineup del Mondiale Junior Moto3 e della European Talent Cup, con i colori italiani presenti in entrambe le categorie.

Aviobike e Revo-Nuova M2 Racing portano l'Aprilia RSV4 nell'EWC

Morosi in Moto3 con Uriarte


Partendo dalla classe regina del “mundialito”, a difendere i nuovi colori del team Aspar ci sarà una coppia inedita formata da Marcos Uriarte ed Alessandro Morosi. Quest'ultimo sarà alla terza stagione completa nella categoria, dove punterà senza mezzi termini ad affacciarsi con costanza alle posizioni di alta classifica, proseguendo un percorso di crescita davvero positivo che ha portato la squadra spagnola a puntare su di lui per un'annata da protagonista.

SSP, Phillip Island: le pagelle dei protagonisti del primo round stagionale

Pugliese al via della ETC


Passando alla European Talent Cup, anche nel monomarca Honda la coppia di piloti sarà formata da uno spagnolo e da un italiano, ovvero Edu Gutiérrez e Giulio Pugliese. Per il giovanissimo talento tricolore, già assoluto protagonista nel CIV PreMoto3 dove ha chiuso come vicecampione nel 2022, si tratterà del secondo anno completo nella categoria e potrà sicuramente esprimere tutto il proprio potenziale contando sulla squadra campionessa in carica, ma non solo visto che sarà impegnato anche nella Red Bull Rookies Cup.

Inoltre, sia Morosi che Pugliese potranno contare su un primo round a loro decisamente favorevole, visto che la stagione inizierà il 21 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli, pista che entrambi conoscono molto bene visti i trascorsi nel Campionato Italiano: riusciranno a lottare per il titolo 2024?

SBK, buio pesto in casa Honda. Vierge: "Non possiamo essere felici"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi