JuniorGP, cambiano i piloti ma non gli obiettivi dell’AC Racing Team

JuniorGP, cambiano i piloti ma non gli obiettivi dell’AC Racing Team© AC Racing Team

Saranno quattro i piloti al via con la squadra italiana tra Moto3 e ETC, nonostante i tanti cambiamenti l’obiettivo resta sempre lo stesso

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 11:47 )

Non sarà facile migliorare quanto fatto nel 2023 per l’AC Racing Team che ha terminato come runnerup nelle due classi in cui è impegnato nel JuniorGP: in Moto3 con Luca Lunetta ed in ETC con Guido Pini. La squadra italiana ha però scelto quattro piloti che non faranno rimpiangere i loro predecessori, si tratta di Edoardo Liguori e Kevin Farkas in Moto3 mentre sulle Honda ETC saliranno Gabriel Tesini e David Gonzalez.

REDBULL ROOKIES CUP: PINI E BOGGIO COMANDANO LA SQUADRA ITALIANA

Un nuovo corso

Il FIM JuniorGP scatterà il prossimo 21 aprile dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, un round di casa per l’AC Racing Team che vedrà impegnata la squadra di Alessandro Cassinari e Riccardo Rama nuovamente sia nel “mundialito che nella European Talent Cup. “Rispetto allo scorso anno, nel contesto del FIM JuniorGP abbiamo una lineup di piloti completamente rinnovata e ciò rappresenta l'inizio di una nuova avventura.” Hanno commentato il Team Manager ed il Preseidente dell’AC Racing Team.  A difendere i colori del team italiano in Moto3 ci sarà il campione italiano in carica della PreMoto3 Edoardo Liguori che dopo la conquista della tabella tricolore potrà mettersi in mostra nel palcoscenico del FIM JuniorGP, vetrina di lancio ideale per tutti i piloti che vogliono poi passare al mondiale. Liguori conosce già le piste del campionato mondiale Junior grazie alla partecipazione alla ETC. Accanto a lui ci sarà l’ungherese Kevin Farkas che già nel finale della passata stagione ha disputato qualche gara in Moto3 e che disputerà oltre al FIM JuniorGP Moto3 anche la RedBull Rookies Cup.

Nella ETC dopo due stagioni incredibili con Guido Pini terminate con la conquista del titolo 2022 ed il secondo posto del 2023, l’AC Racing Team riparte da Gabriel Tesini che sarà al debutto in un palcoscenico internazionale, il suo obiettivo sarà dunque quello di conoscere il nuovo campionato cercando di mettere in pista tutta l’esperienza maturata fin qui nella sua avvenuta in PreMoto3. Accanto a lui poi lo spagnolo David Gonzalez che lo scorso anno ha terminato la stagione della ETC al settimo posto riuscendo a conquistare anche un podio all’Estoril. Grazie all’esperienza dello scorso anno e alla professionalità dell’AC Racing Team lo spagnolo sarà senza ombra di dubbio uno dei candidati al titolo continentale 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi