Non solo EWC, YART vola a Daytona con Canepa, Fritz e Hanika

Non solo EWC, YART vola a Daytona con Canepa, Fritz e Hanika© YART

La squadra campione del mondo Endurance si trasferisce in Florida per la storica 200 miglia in programma il prossimo 9 marzo

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 10:09 )

Il team YART alla conquista dell’America, la squadra di Mandy Kainz dopo la conquista dell’alloro EWC 2023 proverà ad iniziare l’anno nuovo con una vittoria nella 82esima edizione della 200 miglia di Daytona.

FERNANDO ALONSO MANDA UN MESSAGGIO A MARQUEZ PER LA NUOVA SFIDA DUCATI

YART dall'EWC a Daytona

Il trasferimento oltre oceano obbliga il Yamaha Austria Racing Team ad abbandonare le Yamaha YZF-R1 con cui hanno conquistato il titolo mondiale EWC al termine dell’ultimo Bol d’Or. Per Niccolò Canepa, Karel Hanika e Marvin Fritz ci sono pronte tre Yamaha YZF-R6, con le quali il terzetto campione del mondo ha già avuto modo di prendere le misure nel weekend. YART infatti ha sfruttato il clima mite del circuito di Almeria in spagna per una due giorni di test con la 600 di Iwata, quello di qualche giorno fa però non è stato l’unico test con la Yamaha R6 per il team austriaco. Ad ottobre infatti il team austriaco era già volato a Daytona per una sessione di test con le Bridgestone, gomme che YART utilizza anche nell’EWC.

Appuntamento dunque al weekend del 7-9 marzo dove al Daytona International Speedway, il terzetto campione del mondo sfiderà gli specialisti americani in una gara che ha sempre regalato grande spettacolo e finali combattutissimi. Un anno fa infatti a trionfare fu Josh Herrin con la Ducati Panigale V2, che ha recentemente confermato l’americano all’interno del team SBK con il ritorno negli States anche di Loris Baz. Herrin però non ebbe vita facile, la volata finale infatti fu a ben sei piloti, complice una ripartenza a pochi giri dal termine della gara, e vide il pilota Ducati trionfare di solo 70 millesimi su Josh Hayes con ben sei piloti racchiusi in solo mezzo secondo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi