Rory Skinner torna nel BSB: al via con la BMW del team TAS Racing

Rory Skinner torna nel BSB: al via con la BMW del team TAS Racing© Bennetts British Superbike

Conclusa la parentesi in Moto2, lo scozzese tornerà nella serie britannica puntando al titolo. Confermato in squadra anche Davey Todd per road races e Superstock

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 12:35 )

L'avventura nel mondiale Moto2 con il team American Racing non è andata come previsto per Rory Skinner, il quale ha faticato ad adattarsi alla classe intermedia del Motomondiale ritrovandosi senza sella dopo una sola stagione. Tuttavia, quest'anno il talentuoso pilota scozzese avrà una bella opportunità per rialzare le proprie quotazioni tornando nel contesto del British Superbike, dove correrà con una BMW M 1000 RR schierata dal team TAS Racing puntando senza mezzi termini al titolo.

Proprio quest'anno la squadra capitanata da Philip Neill festeggerà anche i 25 anni di attività e avrà una livrea inedita grazie all'arrivo di Cheshire Mouldings come nuovo main sponsor, ma non solo. Il team sarà infatti impegnato anche in Superstock 1000 e nelle principali corse su strada con uno specialista del calibro di Davey Todd, già campione Stock nel 2022 e ormai assoluto protagonista sia alla North West 200 che al Tourist Trophy.

MotoAmerica, ecco Herfoss: un altro big al via del King of the Baggers

Shenton capotecnico di Skinner come nel mondiale


Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con il team Cheshire Mouldings TAS Racing, specialmente perché Philip Neill mi ha messo a disposizione una grande squadra”, ha detto Skinner con chiaro entusiasmo. “Sono contento di poter contare ancora su Stuart Shenton come capotecnico, essendo stato con me anche in Moto2, e vedere la moto dal vivo con i nuovi colori ufficiali mi ha fatto rendere conto di essere davvero vicino all'inizio della stagione. Sarà un anno fantastico e sono felice di tornare a correre davanti al pubblico britannico”.

GASGAS e Aspar si dividono: arrivano i colori CFMoto in Moto2 e Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi