Back to USA: Loris Baz torna con Ducati nel MotoAmerica

Back to USA: Loris Baz torna con Ducati nel MotoAmerica

Il francese correrà nuovamente nella serie a stelle e strisce, difendendo i colori del team HSBK Warhorse, in cui militano professionisti italiani

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 19:26 )

Loris Baz si concede una vacanza invernale nelle montagne innevate della sua Francia, contestualmente pensando alla stagione che verrà, durante la quale vestirà nuovamente i panni Ducati. Sarà ancora un protagonista del MotoAmerica l'alto e forte pilota di Sallanches, poiché schierato dal team HSBK Warhorse, formazione equipaggiata Panigale V4 R in cui lavorano risorse italiane. Per l'ex SBK e MotoGP si tratta di un ritorno al passato.

Baz con Herrin: ecco il team Ducati della Superbike USA

Come stavamo scrivendo, per Baz il panorama d'Oltreceano è già stato esplorato, ma conviene tornare a competere nella massima categoria derivata di serie, la Superbike del MotoAmerica, in cui ha figurato nel 2021. Stessa compagine, peraltro, esteso per nome: Warhorse HSBK Racing Team Ducati, con base in Pennsylvania.

Loris troverà Josh Herrin, statunitense già in forza al progetto e felice del nuovo arrivo, seguito direttamente dal friulano Simone Toso, che si occuperà in toto della gestione della tenda o, se disponibile in alcuni circuiti, del box. Maurizio Perlini si prenderà cura della V4 R. 

Il trentunenne savoiardo ha, nelle ultime due annata, corso per BMW nella SBK iridata, concludendo dodicesimo e diciottesimo per Bonovo Action. La M1000 RR lo ha fatto tribolare, ma la quattro cilindri bolognese gli è piaciuta, come spiegato dall'eccellente finale 2021 condiviso assieme a Go Eleven, con tanto di due podi mondiali nella situazione da sostituto del titolare Chaz Davies.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi