MotoAmerica: chiude con effetto immediato il Westby Racing

MotoAmerica: chiude con effetto immediato il Westby Racing© Westby Racing

Sulla griglia della SBK americana nel 2024 non ci sarà il team Yamaha con il quale ha corso negli ultimi anni il sudafricano Matthew Scholtz

18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 16:49 )

Quando chiude un team con effetto immediato non è mai una bella notizia, soprattutto per le persone che ci hanno lavorato e per il pilota che ha fatto la storia di quella squadra. La notizia giunta in queste ore è di quelle pesanti da digerire perché chiude un team storico del MotoAmerica, il Westby Racing, la squadra con la quale ha corso il sudafricano Matthew Scholtz.

Il motivo della chiusura non è da ricercarsi nella mancanza di fondi (come spesso accade quando delle squadre chiudono) ma nei problemi di salute del fondatore della squadra, Tryg Westby.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoAmerica (@motoamerica)

Le parole di Tryg Westby


La notizia della chiusura con effetto immediato della squadra è stata data proprio dal fondatore in queste ore, a causa di problemi di salute. Tryg in passato ha perso il co-fondatore del team, il figlio Dane. 

Questa è una delle decisioni più difficili che io abbia mai preso in vita mia – ha dichiarato Westby – ho dovuto lottare con la salute negli ultimi anni, e sta diventando sempre più difficile per me arrivare alle gare. Dopo averci pensato attentamente, ho deciso di chiudere la mia avventura come team di lunga data di AMA e MotoAmerica. Ho iniziato questa squadra con mio figlio Dane e dopo che è venuto a mancare l’abbiamo portata avanti in risposta al “Che Cosa Avrebbe Fatto Dane?”, la migliore risposta è stata quella di continuare a gareggiare per portare avanti quello che non avevamo finito con Dane. Ma ora, a causa della mia salute, è arrivato il momento di chiudere questo capitolo della Westby Racing. Voglio ringraziare personalmente i piloti, i meccanici, lo staff, gli sponsor ed i partner del team – specialmente Yamaha Motor Corporation USA – che hanno lavorato con noi nel corso degli anni. Abbiamo avuto tanto successo insieme nel corso degli anni. Auguro a tutti il meglio per il futuro e ringrazio il MotoAmerica per averci permesso di essere parte di questo capitolo della serie.”

MotoAmerica Calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi