FIM JuniorGP: debutto in Moto3 per il baby-prodigio Milan Pawelec

FIM JuniorGP: debutto in Moto3 per il baby-prodigio Milan Pawelec

Il pilota polacco, che quest'anno ha vinto l'Europeo Stock 1000 a soli 16 anni, correrà nel “mundialito” con i colori del team Laglisse

12.12.2023 ( Aggiornata il 12.12.2023 17:47 )

Con i motori ormai spenti per la pausa invernale, team e piloti si stanno organizzando in vista di un 2024 da protagonisti. Non fa eccezione il team Laglisse, squadra di riferimento per quanto riguarda il Mondiale Junior Moto3 nel contesto del FIM JuniorGP, che ha reso noto il nome di uno dei propri piloti per la prossima stagione. E si tratta di un giovane prospetto davvero interessante: il 16enne polacco Milan Pawelec, che andrà così ad affiancare lo spagnolo Alvaro Carpe.

SSP: Fuligni all'assalto del titolo Europeo con il team Orelac

Dal dominio in Stock 1000 al Mondiale Junior


Pur essendo un pilota ancora giovanissimo, ha già attirato verso di sé parecchi sguardi di appassionati e addetti ai lavori per via del proprio incredibile potenziale. Come vi abbiamo già raccontato, infatti, Milan ha conquistato il titolo europeo in Stock 1000 nel contesto dell'Alpe Adria dominando in lungo e in largo la stagione con una BMW M 1000 RR, ma non solo.

Pawelec ha anche trionfato a Hockenheim nell'IDM da wild card e, con il titolo già in tasca, nell'ultimo round a Rijeka è passato alla Supersport 300 vincendo con ampio margine anche in una classe completamente diversa rispetto a quella a cui era abituato. Come se non bastasse, ha anche superato le selezioni per la Red Bull Rookies Cup 2024, a cui prenderà parte nel paddock del Motomondiale, e a ciò si aggiungerà l'impegno nel “mundialito” con una squadra di vertice che, giustamente, non se l'è lasciato scappare.

SSP: il team Evan Bros punta su Valentin Debise per tornare al vertice

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi