BSB, clamoroso: nuova sfida per il campione 2023 Tommy Bridewell

BSB, clamoroso: nuova sfida per il campione 2023 Tommy Bridewell© Honda Racing UK

Dopo aver conquistato il titolo con Ducati, il pilota britannico cercherà di difenderlo nella prossima stagione in sella alla CBR1000RR-R del team ufficiale Honda Racing UK

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 11:12 )

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia destinata a sconvolgere il 2024 del British Superbike. Dopo aver conquistato il titolo di quest'anno per solamente mezzo punto al termine di un epico finale a Brands Hatch in sella alla Ducati Panigale V4 R del team BeerMonster PBM, Tommy Bridewell ha deciso di intraprendere una nuova sfida in vista della prossima annata della massima serie britannica.

Il campione in carica aveva reso noto di aver lasciato la precedente squadra, ma ora è arrivata l'ufficialità riguardante il suo nuovo team: lo squadrone ufficiale Honda Racing UK. Tommy, con il numero 1 sulla carena (e il nome del compianto fratello Ollie sempre presente nella grafica), salirà quindi in sella ad una terza CBR1000RR-R schierata dalla compagine capitanata da Havier Beltran, andando ad affiancare i già annunciati Andrew Irwin e Dean Harrison. Riuscirà a confermarsi al top?

CIV 2024: Sponga al debutto in Moto3 con SM Pos Corse

Bridewell: “Vincere con la CBR sarà gratificante”


Correre con Honda almeno una volta in carriera è il sogno di ogni top rider e sono estremamente felice di poterlo fare utilizzando il numero 1”, ha dichiarato Bridewell, senza nascondere il proprio entusiasmo. “Penso sia il momento giusto per unirmi a questa grande squadra, con cui il mio unico obiettivo sarà quello di difendere con successo il titolo. Vincere in sella alla CBR1000RR-R sarà ancora più gratificante”.

Ovviamente dovrò abituarmi in fretta ad una moto diversa da quella che ho guidato quest'anno”, ha proseguito Tommy. “Prendo sempre le decisioni d'istinto, ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta e la mia motivazione è alle stelle, perciò è stato facilissimo accettare la loro offerta per il 2024”.

Fuori dalla Moto2: Kelly e Skinner verso il ritorno (al top) in patria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi