Honda Racing UK: ecco la line up del 2024 per BSB e SSP

Honda Racing UK: ecco la line up del 2024 per BSB e SSP© Honda Racing UK

Dopo un 2023 complicato, Irwin proseguirà la propria avventura al fianco di Harrison. Ritorno in veste ufficiale per la Casa alata anche nella classe intermedia con Kennedy

15.11.2023 ( Aggiornata il 15.11.2023 11:22 )

Oltre a quelli che saranno impegnati nelle principali corse su strada del 2024, lo squadrone Honda Racing UK ha svelato anche i nomi che ne difenderanno i colori in pista nel British Superbike e in Supersport, dove la Casa giapponese tornerà in veste ufficiale per la prima volta dal 2009. Ecco quali saranno i piloti impegnati nelle due classi della serie d'oltremanica.

Pernat: "Enea ha un contratto blindato. Tra Pecco e Martin punto su..."

Irwin confermato, doppio impegno per Harrison


Dopo aver vissuto un 2023 particolarmente complicato per via dell'infortunio rimediato a Knockhill, nel 2024 Andrew Irwin proseguirà la propria avventura con la squadra di Havier Beltran per puntare senza mezzi termini al titolo, avendo già dimostrato in passato (in particolare nel 2020, quando aveva come compagno di squadra suo fratello Glenn) di poter ambire alle prime posizioni con la CBR1000RR-R.

Al suo fianco ci sarà Dean Harrison, che vivrà una stagione decisamente impegnativa. “Deano” sarà infatti al via del British Superbike a tempo pieno, ma anche e soprattutto delle principali corse su strada della stagione, le quali saranno il focus principale del 35enne. Il BSB sarà comunque utile per macinare chilometri in sella ad una moto nuova per lui, ma potrà al contempo togliersi qualche soddisfazione vista la sicura competitività del pacchetto.

Rins: obiettivo GP di Valencia e... test con Yamaha

Ritorno in SSP in veste ufficiale per Honda


Per la prima volta dal lontano 2009, il team Factory Honda prenderà parte in veste ufficiale anche alla classe Supersport. Complice l'arrivo della nuova CBR600RR, infatti, l'obiettivo sarà quello di tornare al vertice anche tra le medie cilindrate; per farlo, la moto verrà affidata ad un vero e proprio specialista della categoria, ovvero Jack Kennedy. L'irlandese ha già vinto ben quattro titoli in SSP mettendo in mostra la propria velocità sia con Kawasaki che con Yamaha, ma ora punterà al quinto sigillo con la new entry del marchio giapponese.

ESBK, da Ottaviani a Navarro: quante wild card a Barcellona!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi