ESBK, da Ottaviani a Navarro: quante wild card a Barcellona!

ESBK, da Ottaviani a Navarro: quante wild card a Barcellona!© GPAgency

Questo weekend la serie spagnola disputerà il round conclusivo della stagione, con tantissime special guest: ecco chi sarà presente in griglia

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 10:28 )

Questo weekend, oltre al Motomondiale in Qatar e al Gran Premio Motociclistico di Macao, ci sarà un altro evento dedicato alle due ruote con diversi motivi d'interesse, ovvero l'appuntamento conclusivo dell'ESBK sul tracciato di Barcellona. La massima serie nazionale spagnola ha già assegnato il titolo nella classe Superbike (vinta da Ivo Lopes), ma avrà nella Supersport il proprio focus principale, vista la presenza di numerose wild card di caratura mondiale.

Surra: "Bella la Moto2, ho diverse opzioni per il futuro" | EICMA 2023

Wild card mondiali ed un titolo da assegnare in SSP


Parlando della classe Supersport, al Montmelò andrà in scena la lotta per il titolo tra il francese Andy Verdoia (che proprio qui ha vinto la sua unica gara di categoria nel mondiale) e lo spagnolo Eric Fernandez, già vice campione nell'Europeo Stock 600 e prossimo al passaggio in Moto2 nel FIM JuniorGP per il 2024. Tra i due, però, potrebbero inserirsi tanti nomi altisonanti, presenti come special guest e con l'obiettivo di arrivare preparati agli impegni della prossima annata.

Tra questi, uno dei più attesi sarà certamente Niccolò Antonelli, al debutto con la Ducati Panigale V2 del team Althea con cui gareggerà nel mondiale il prossimo anno, ma oltre a lui i colori italiani verranno difesi anche da Luca Ottaviani, al via con la MV Agusta F3 800 con cui in questa stagione ha corso (e vinto) nel CIV. Inoltre, arriveranno direttamente dal mondiale anche lo spagnolo Jorge Navarro e lo scozzese John McPhee, i quali correranno con delle Triumph Street Triple 765 schierate dal team Wepol Racing.

SBK, Aegerter: "Nel 2024 voglio vincere almeno una gara" | EICMA 2023

Le altre wild card, tra SBK e SSP300


Anche nelle altre categorie saranno presenti alcuni nomi importanti, come quello di Alex Toledo, che dopo aver corso in Moto2 tra Europeo e mondiale nelle ultime stagioni, sarà in gara tra le SBK (nella sottocategoria Stock 1000). Inoltre, in Supersport 300 ci sarà il greco Ioannis Peristeras, impegnato nel mondiale nell'ultimo biennio, così come Emanuele Cazzaniga e Michel Agazzi, protagonisti del Campionato Italiano di quest'anno. Tutti nomi che contribuiranno a rendere imperdibile quest'ultimo appuntamento stagionale.

SSP: Ten Kate e Manzi ancora insieme per l'assalto al titolo 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi