ETC: straordinario trionfo di Pini a Valencia, Quiles bi-campione

ETC: straordinario trionfo di Pini a Valencia, Quiles bi-campione© FIM JuniorGP

Dopo una bella battaglia, Guido ha centrato il successo nell'ultimo appuntamento stagionale, mentre Maximo ha conquistato il secondo titolo in carriera

05.11.2023 ( Aggiornata il 05.11.2023 14:47 )

Al termine di una divertente ed intensa lotta a quattro per la vittoria, uno straordinario ed impeccabile Guido Pini ha centrato la vittoria nella gara unica della European Talent Cup a Valencia, teatro del round conclusivo del FIM JuniorGP 2023. Il portacolori dell'AC Racing Team, già campione di categoria lo scorso anno, è riuscito ad avere la meglio su un sorprendente Valentin Perrone (primo argentino a centrare il poio in ETC), con Jesus Rios a completare il podio.

Sono felicissimo per questo fantastico successo, anche e soprattutto perché questa è stata la mia ultima gara con l'AC Racing Team”, ha spiegato una volta conclusa la corsa il forte pilota toscano, diventato anche vice campione. “Sono cresciuto insieme a loro ed è bello concludere un'avventura così importante con il miglior risultato possibile”.

CIV: Imola confermata nel calendario 2024 e non solo!

Maximo Quiles campione 2023


Pur non avendo centrato il podio, a festeggiare sul tracciato spagnolo è stato anche Maximo Quiles Martinez, pilota del team Aspar a cui è bastata la quarta piazza sotto la bandiera a scacchi per assicurarsi il secondo titolo in tre anni nella categoria. Il numero 28 partiva già come grande favorito, ma la caduta del diretto rivale Brian Uriarte gli ha spianato la strada ancora prima di concludere la corsa.

Da segnalare inoltre la buona gara di Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, ex compagni di squadra nel CIV PreMoto3, i quali hanno concluso rispettivamente in nona e undicesima posizione. Out, invece, Edoardo Boggio, il quale sarà però da tenere sicuramente d'occhio nel 2024, anno in cui dovrebbe effettuare il “salto” in Moto3.

SSP300: intervista esclusiva a Petr Svoboda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi