MotoAmerica: il ritorno di Ben Spies... come Team Principal

MotoAmerica: il ritorno di Ben Spies... come Team Principal© MotoAmerica

Il cinque volte campione AMA e campione del mondo SBK nel 2009 tornerà nel paddock in una nuova veste, con la squadra delle stelle della Indycar Graham e Bobby Rahal

18.10.2023 ( Aggiornata il 18.10.2023 10:54 )

A partire dalla stagione 2024, nel paddock del MotoAmerica ci sarà un nuovo team particolarmente interessante: il Rahal Ducati Moto. Si tratta di una squadra creata dal pilota della Indycar Graham Rahal e da suo padre Bobby (a sua volta ex pilota con tre titoli all'attivo ed un'affermazione alla prestigiosa Indy 500 nel 1986), i quali schiereranno due Ducati Panigale V2 nella classe Supersport del campionato a stelle e strisce.

51 anni e non sentirli: il ritorno in gara di Troy Corser a Brands Hatch

Ben Spies torna nel padock come Team Principal


Oltre ad essere stata creata da due volti noti del motorsport americano (seppur a quattro ruote), a suscitare grande curiosità verso questa nuova compagine è anche e soprattutto il nome scelto per svolgere il ruolo di Team Principal: Ben Spies. Il texano, cinque volte campione AMA nonché campione del mondo Superbike nel 2009 e protagonista anche in MotoGP, farà così il proprio ritorno nel paddock del MotoAmerica in una nuova ed interessante veste.

Il tutto, in attesa di scoprire quali saranno i due piloti che saliranno in sella alle due “giallissime” Panigale V2, moto già detentrice del titolo grazie allo spagnolo Xavi Forès, che quest'anno ha dominato in lungo e in largo il campionato con il team Warhorse HSBK lasciando soltanto le briciole agli avversari.

SSP300, Gennai: "Nel 2024 voglio il titolo, non ci sono altre opzioni"

Spies: “Ci sono i presupposti per un gran debutto”


L'arrivo di un cognome prestigioso e conosciuto nel mondo motoristico come Rahal, unito ad una collaborazione con un marchio vincente quale Ducati che sta facendo un gran lavoro a livello globale, crea i giusti presupposti per un grande debutto nel campionato”, ha detto l'ex-pilota texano, chiaramente entusiasta. “Sono estremamente felice di poter tornare nel paddock e, soprattutto, di mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare il team e i piloti durante i weekend di gara. Non vedo l'ora di cominciare”.

SBK, Lavilla: "Ducati riavrà i giri motore, senza novità qualcuno avrebbe lasciato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi