BSB, Brands Hatch: Tommy Bridewell campione per mezzo punto!

BSB, Brands Hatch: Tommy Bridewell campione per mezzo punto!© Bennetts British Superbike

Il pilota del team BeerMonster Ducati ha vinto il titolo nell'ultimo round dopo un weekend spettacolare ed incerto, con Irwin e Ryde protagonisti

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 10:30 )

L'appuntamento conclusivo del British Superbike 2023, andato in scena questo fine settimana sullo spettacolare tracciato di Brands Hatch (in un weekend in cui è già stato reso noto il calendario 2024), è uno di quelli destinati ad entrare nei libri di storia. Al termine di tre gare davvero intense e divertenti, Tommy Bridewell si è laureato campione per la prima volta battendo il compagno di squadra del team BeerMonster Ducati, Glenn Irwin, per solo mezzo punto dopo 33 gare disputate.

Sulla pista alle porte di Londra, con un pubblico delle grandi occasioni con circa 50mila persone sugli spalti, tutte e tre le gare hanno avuto i due ducatisti e Kyle Ryde (portacolori del team Lami OMG Racing Yamaha) come assoluti protagonisti, sia sull'asciutto che sul bagnato: ecco cos'è successo nelle varie manche.

GP Indonesia: Marquez e Rins, i due volti della Honda a Mandalika

Ryde vince la Sprint Race, rimonta stellare di Irwin


Come al solito, il weekend è iniziato con la Sprint Race del sabato pomeriggio. Dopo una qualifica bagnata che aveva rimescolato i valori in campo, in gara sono tornati al vertice i grandi protagonisti della serie d'oltremanica, con Kyle Ryde autore di una corsa senza alcuna sbavatura che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio per la sesta volta in stagione davanti a Jason O'Halloran e Tommy Bridewell.

Tra i migliori della Sprint non si può però non citare uno straordinario Glenn Irwin, che dopo una Superpole disastrosa in cui non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima posizione, ha dato vita ad una furiosa rimonta tagliando il traguardo in quarta piazza con tanto di giro veloce (e conseguente pole position per Gara 2) in condizioni non semplici. In Top 5 anche una terza Ducati, ovvero quella di Christian Iddon.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi