FIM JuniorGP: giro in ospedale per Antonelli dopo l'incidente di Aragòn

FIM JuniorGP: giro in ospedale per Antonelli dopo l'incidente di Aragòn© FIM JuniorGP

“Nicco” è caduto in seguito ad un contatto in Gara 2 dell'Europeo rimediando una lussazione alla spalla, ma dovrebbe recuperare in tempo per Valencia

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 08:55 )

Lo scorso fine settimana, al Motorland di Aragòn è andato in scena il penultimo appuntamento del FIM JuniorGP 2023. Un round che, per quanto riguarda l'Europeo Moto2, si è rivelato decisivo vista l'assegnazione del titolo all'australiano Senna Agius, ma che ha sorriso in parte anche ai colori italiani con il bel podio ottenuto da Alberto Surra con la Boscoscuro.

Chi non ha concluso nella maniera sperata il weekend è stato invece Niccolò Antonelli, che dopo una incoraggiante settima posizione ottenuta in Gara 1, ha purtroppo finito anzitempo la seconda manche a causa di un contatto con un altro pilota nelle battute iniziali della contesa. La conseguente caduta gli ha causato la lussazione di una spalla ed un giro all'ospedale di Alcaniz, dove le sue condizioni sono state tenute sotto controllo.

SSP, dal CIV al mondiale: Emnauele Pusceddu wild card a Jerez

Rientro fissato per il round di Valencia


Il pilota cattolichino del Team MMR dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per l'ultimo appuntamento stagionale dell'Europeo Moto2, che si svolgerà il 5 novembre al Ricardo Tormo di Valencia in gara unica, tornando in pista insieme ai suoi compagni di squadra Mattia Volpi e Jacopo Hosciuc.

“Nicco” è infatti ancora in piena corsa per chiudere l'anno nelle prime dieci posizioni della classifica e, su un tracciato a lui già ben noto come quello valenciano, potrebbe anche puntare a quel podio che manca da Gara 2 di Estoril, disputata nel mese di maggio, chiudendo al meglio un 2023 di rilancio.

Moto2 e Moto3: svelate le line up ufficiali del Team Asia per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi