BSB, ritorno “in verde”: Buchan al via del 2024 con il team DAO Racing

BSB, ritorno “in verde”: Buchan al via del 2024 con il team DAO Racing© DAO Racing

Mettendosi alle spalle una stagione estremamente complicata, Danny tornerà in sella ad una Kawasaki per l'assalto al titolo della prossima stagione

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 14:11 )

Uno dei grandi delusi della stagione 2023 del British Superbike non può che essere Danny Buchan, il cui anno con la BMW del team Tas Racing è stato fortemente condizionato da problemi di varia natura, specialmente dal punto di vista fisico con numerosi infortuni. Il forte pilota britannico ha però già reso noti i propri piani per il prossimo anno, in cui punterà a tornare in lotta per la vittoria come già accaduto in tante occasioni, optando per un “ritorno alle origini”.

CIV Moto3, Abruzzo: "E' fantastico essere vice campione italiano"

Buchan in Kawasaki per tornare a vincere


Danny sarà al via della prossima stagione del BSB con una Kawasaki Ninja ZX-10RR, tornando così sulla moto con cui ha ottenuto i suoi migliori risultati in carriera, ovvero due titoli in Stock 1000 (nel 2014 e nel 2017) e un quarto posto finale in Superbike nel 2019. Il numero 83 difenderà i colori del team DAO Racing di Jonny Bagnall, squadra protagonista sia in pista che su strada con Dean Harrison fino a quest'anno.

Non è un segreto che il mio 2023 sia stato un assoluto disastro, ma il team DAO Racing ha comunque visto che il mio potenziale è ancora alto e li ringrazio per la fiducia che ha deciso di darmi”, ha detto il pilota dell'Essex. “La Kawasaki è una moto competitiva nel BSB e io ho ottimi ricordi legati a questo marchio, perciò voglio tornare a vincere portando in alto una squadra che merita grandi successi. Non vedo l'ora di svolgere i primi test, in attesa che arrivi in fretta il 2024”.

CIV 2024: arriva il Kawasaki Ninja ZX-4RR Trophy

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi