FIM JuniorGP Aragòn: Agius campione Europeo Moto2, podio per Surra

FIM JuniorGP Aragòn: Agius campione Europeo Moto2, podio per Surra© FIM JuniorGP

L'australiano ha vinto entrambe le gare al Motorland chiudendo i giochi in anticipo. Ottimo weekend per Alberto, mentre in Stock 600 il titolo è andato a Dani Munoz

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 09:32 )

Pochi giorni fa è arrivata l'ufficialità del passaggio passaggio di Senna Agius al mondiale Moto2 con i colori del team Intact GP per il 2024, che avverrà dopo la laurea a campione europeo (FIM JuniorGP) che il giovane e talentuoso pilota australiano di categoria nel contesto del FIM JuniorGP ha ottenuto questo fine settimana ad Aragòn, al termine di un penultimo round semplicemente perfetto.

Il 18enne di casa Husqvarna ha infatti ottenuto una grande doppietta, portando a sette il numero di vittorie conquistate in otto gare corse quest'anno (escludendo quindi le due di Barcellona, saltate per infortunio). Il weekend del Motorland è stato però altamente positivo anche per un altro spagnolo, ovvero Borja Gomez, che dopo aver concluso la propria avventura nel mondiale in anticipo, si è riscattato con una doppia terza posizione nell'Europeo con i colori del Cardoso Racing.

FIM JuniorGP: Piqueras campione ad Aragòn, rimonta stellare di Lunetta

Surra sul podio in Gara 2, grande esordio per Ferrandez


Alle spalle di Agius e davanti a Gomez, in Gara 1 ha chiuso Roberto Garcia, mentre in Gara 2 troviamo sul podio anche i colori italiani grazie ad Alberto Surra, che dopo una gara sontuosa ha tagliato il traguardo al secondo posto con la Boscoscuro del team Ciatti. Per il piemontese, impegnato anche nel mondiale con Forward, si è trattato del quarto podio nelle ultime cinque corse, a conferma della sua grande crescita.

Parlando degli italiani, è stato un buon round anche per Mattia Volpi e Francesco Mongiardo, entrambi in Top 10 sia nella prima che nella seconda manche, mentre per Niccolò Antonelli e Mattia Rato è stato un fine settimana più complicato del previsto. Infine, da segnalare il fantastico esordio di Alberto Ferrandez, vecchia conoscenza del CIV che alla prima esperienza con la Moto2 ha chiuso quinto e quarto le due gare in programma.

Gira pagina per l'Europeo Stock 600

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi