FIM JuniorGP: Piqueras campione ad Aragòn, rimonta stellare di Lunetta

FIM JuniorGP: Piqueras campione ad Aragòn, rimonta stellare di Lunetta© FIM JuniorGP

Lo spagnolo, già campione della Rookies Cup, ha chiuso i giochi dopo una stagione dominata. Grande Italia con Luca in Moto3, ma anche con Pini in ETC

09.10.2023 ( Aggiornata il 09.10.2023 15:13 )

Vedere Angel Piqueras davanti a tutti non è certamente una novità quest'anno, visto che il giovane talento spagnolo ha dominato in lungo e in largo sia la stagione della Red Bull Rookies Cup (con il titolo conquistato addirittura prima della pausa estiva) che quella del FIM JuniorGP. Proprio in quest'ultima, nel weekend di Aragòn ha colto il quarto successo di quest'anno e, soprattutto, si è laureato campione in sella alla Honda del team Monlau.

Piqueras, che l'anno prossimo gareggerà nel Motomondiale con la Honda del team Leopard, arriverà quindi nel circus iridato da bi-campione 2023 (impresa già riuscita a Josè Antonio Rueda lo scorso anno) e andrà tenuto particolarmente d'occhio, ma al Motorland non è stato l'unico pilota in grado di brillare, visto che anche Luca Lunetta si è reso protagonista di una gara a dir poco sensazionale.

CIV SBK, Bernardi e Delbianco: l'altra faccia di Imola, che si merita un'occasione

Grande rimonta di Lunetta


Il romano dell'AC Racing Team, anche lui prossimo all'ingresso nel Motomondiale per il 2024, ha infatti disputato una corsa in rimonta dalla quindicesima casella della griglia, facendosi strada fino al secondo gradino del podio. Un risultato che permette al numero 58 di arrivare a Valencia al secondo posto in campionato.

A completare il podio nella gara unica del “mundialito” è stato Adrian Cruces, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, anche Alessandro Morosi è riuscito a chiudere in zona punti tagliando il traguardo in dodicesima piazza. Nicola Fabio Carraro ha invece terminato la corsa fuori dalla Top 15, ma è già pronto a correre a Mandalika come sostituto di Romano Fenati nel mondiale.

Gira pagina per la European Talent Cup

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi