BSB, Donington Park: tripletta Yamaha, disastro BeerMonster Ducati

BSB, Donington Park: tripletta Yamaha, disastro BeerMonster Ducati© Bennetts British Superbike

Vickers, Ryde e O'Halloran hanno portato la R1 al successo in un penultimo round in cui i pretendenti al titolo sono arrivati addirittura al contatto 

02.10.2023 ( Aggiornata il 02.10.2023 12:57 )

La pioggia e i colpi di scena sono stati i grandi protagonisti dell'appuntamento del British Superbike a Donington Park, teatro di un penultimo round dai risultati a dir poco sorprendenti. Complice un meteo poco clemente e una lotta per il titolo diventata ormai senza esclusione di colpi anche tra compagni di squadra, le tre manche si sono rivelate un crocevia importante in vista della finalissima di Brands Hatch: ecco cos'è successo.

SSP300, Portimao: a Gennai il trionfo in Gara 2, a Buis il mondiale

Vickers vince la Sprint Race, gomme sbagliate per le Ducati


A trionfare nella Sprint Race del sabato è stato un impeccabile Ryan Vickers, che scegliendo le gomme da bagnato in griglia è riuscito ad imporre immediatamente un gran ritmo alla corsa. In sella alla Yamaha R1 del team Lami OMG Racing, il numero 7 ha salutato il resto del gruppo tagliando il traguardo indisturbato davanti alla BMW di Leon Haslam e a quella di un ritrovato Luke Mossey, tornato sul podio a distanza di ben sei anni dall'ultima volta.

I due grandi protagonisti della lotta per il titolo, ovvero Glenn Irwin e Tommy Bridewell, hanno invece concluso senza punti con le BeerMonster Ducati per via di una scelta sbagliata della gomma. Entrambi hanno infatti montato le intermedie, dovendo perciò rientrare ai box anzitempo e restando così separati da solo mezzo punto in vetta alla classifica di campionato.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi