MotoAmerica, New Jersey: sorpresa JD Beach sul bagnato

MotoAmerica, New Jersey: sorpresa JD Beach sul bagnato© MotoAmerica

L’ultimo appuntamento della SBK americana è firmato da Gagne-Beach, alla seconda vittoria assoluta in campionato. Chiude con un ritiro Fores l

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 10:54 )

Si chiude con un’altra doppietta Yamaha l’ultimo appuntamento del MotoAmerica 2023 in un bagnatissimo New Jersey. Jake Gagne fa sua gara-1 e chiude il campionato sopra i 400 punti, 420 per la precisione, e quasi 150 di vantaggio sul ducatista Josh Herrin fermo a 272. La seconda ed ultima gara della stagione va invece a JD Beach, alla sua seconda vittoria in campionato.

Finisce invece con un nono posto ed un ritiro l’avventura americana di Xavi Fores, rientrato in Supersport dopo la delusione al Bol d’Or con la V4R del team ERC. Lo spagnolo aveva già centrato il titolo nel round precedente.

Gli altri verdetti della stagione: Hayden Gillim, dopo aver vinto la Stock 1000 al COTA, vince anche il King of Baggers in un finale di stagione da brivido, mentre Blake Davis è campione della Twins Cup

Il resoconto delle gare


Jake Gagne vince la sua gara numero 40 nel MotoAmerica e numero 11 della stagione nel suo classico stile: partenza e ciao ciao a tutti dopo pochi metri. Su una pista fradicia d’acqua, il tre volte campione chiude davanti al compagno JD Beach con un vantaggio di 16 secondi nell’arco dei 16 giri di gara. Gara accorciata per via delle condizioni in peggioramento. 

La seconda gara, invece, vede a sorpresa la vittoria di JD Beach che nei primi cinque giri lascia sfogare Jacobsen per poi passarlo e chiudere con oltre 5” di vantaggio sull’ex pilota WorldSBK e Supersport. Gagne invece finisce fuori dal podio per la prima volta in stagione chiudendo al quarto posto.

Classifiche ed highlights


Classifica finale di gara-1

Jake Gagne (Yamaha)
JD Beach (Yamaha)
Corey Alexander (BMW)
PJ Jacobsen (BMW)
Josh Herrin (Ducati)
Mathew Scholtz (Yamaha)
Benjamin Smith (Yamaha)
Hayden Gillim (Suzuki)
Nolan Lamkin (BMW)
Stefano Mesa (BMW)

Highlights di gara-1

Dal canale YouTube del MotoAmerica le azioni salienti della prima gara

Classifica di gara-2

JD Beach (Yamaha)
PJ Jacobsen (BMW)
Corey Alexander (BMW)
Jake Gagne (Yamaha)
Brandon Paasch (Suzuki)
Richie Escalante (Suzuki)
Danilo Lewis (BMW)
Bobby Fong (Yamaha)
Ashton Yates (BMW)
Max Flinders (Yamaha)

Highlights di gara-2

Dal canale YouTube del MotoAmerica le azioni salienti della seconda gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi