BSB: Danny Kent passa a Yamaha per l'assalto al titolo del 2024

BSB: Danny Kent passa a Yamaha per l'assalto al titolo del 2024© Bennetts British Superbike

Il campione del mondo Moto3 del 2015 lascerà la Honda per salire in sella alla R1 del team Mar-Train Racing e puntare al top nella classe regina

27.09.2023 ( Aggiornata il 27.09.2023 12:13 )

A pochi giorni dal round di Donington Park (il penultimo della stagione in corso), è arrivato un annuncio importante per quanto riguarda il British Superbike, proiettandoci già verso un 2024 che si preannuncia altamente spettacolare. Danny Kent, campione del mondo Moto3 nel 2015, ha infatti reso noto il proprio passaggio a Yamaha per l'anno prossimo, con il chiaro obiettivo di puntare al titolo nella massima serie d'oltremanica.

Il numero 52 sarà al via del BSB 2024 sulla Yamaha R1 del team Mar-Train Racing, con la quale cercherà di confermarsi al top dopo un 2023 in cui, con la Honda CBR1000RR-R del team LKR a conduzione familiare, è riuscito ad ottenere due podi occupando stabilmente le posizioni di alta classifica. Kent prenderà così il posto dell'irlandese Jack Kennedy, pluricampione britannico Supersport, il quale non ha ancora annunciato i propri piani per la prossima stagione.

CIV SSP, da Yamaha a Ducati: nuova avventura per Antonio Sorrentino

Kent: “Ci sono tutti i presupposti per una grande stagione”


La squadra capitanata da Tim Martin ha effettuato quest'anno il passaggio in Superbike, ma ha già dimostrato di essere altamente competitiva in passato e vanta ben due titoli nazionali in Supersport. Inoltre, nel 2024 godrà del supporto diretto da parte di Yamaha e ci sarà Chris Anderson (ex capotecnico di Tarran Mackenzie ai tempi del titolo con McAMS) in squadra, creando tutti i presupposti per un'annata da assoluti protagonisti.

Sono davvero contentissimo di potermi unire al team Mar-Train Racing per il 2024, così come lo sono di salire su una Yamaha per lottare al vertice nel BSB”, ha detto Kent, chiaramente ottimista. “La squadra ha messo insieme un pacchetto altamente competitivo e la sensazione è che ci siano tutti i presupposti per vivere una grande stagione. L'obiettivo sarà quello di lottare per il podio ad ogni round, ottenendo insieme anche la prima vittoria”.

SSP, Manzi: "Sono politicamente scorretto, ma mi piace così"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi