BSB: Niccolò Canepa al via dei round di Donington e Brands Hatch

BSB: Niccolò Canepa al via dei round di Donington e Brands Hatch© GPAgency

Fresco di titolo mondiale EWC, il pilota ligure correrà gli ultimi due appuntamenti della serie britannica in sella alla Yamaha R1 del team McAMS

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 11:52 )

A pochi giorni di distanza dalla conclusione del Bol d'Or, al termine del quale si è laureato Campione del Mondo EWC con i colori del team YART in equipaggio con Karel Hanika e Marvin Fritz, per Niccolò Canepa è già arrivato il momento di affrontare una nuova sfida, questa volta nel contesto britannico e, ovviamente, sempre con Yamaha.

Nei prossimi due appuntamenti del British Superbike in programma a Donington Park e a Brands Hatch, i quali andranno a concludere la stagione 2023 della serie britannica, Niccolò salirà in sella alla Yamaha R1 del team McAMS, andando ad affiancare l'australiano Jason O'Halloran in quelli che, di fatto, saranno anche gli ultimi due round della squadra capitanata da Steve Rodgers prima del ritiro.

EWC, Delbianco: "Ripeterei questa esperienza altre cento volte"

Una nuova sfida per Niccolò


Il 35enne italiano ha ormai corso dappertutto con le moto della Casa di Iwata, dalla Superbike alla Superstock, dal CIV al National Trophy, fino all'endurance, dove ha trovato ormai da diversi anni la propria dimensione. Il BSB rappresenterà però una nuova sfida: “Sono felice di correre nel British Superbike, perché è un campionato in cui non ho mai gareggiato prima d'ora. Il team McAMS è uno dei migliori della griglia, perciò debuttare con loro sarà qualcosa di speciale e, anche se so quanto sia difficile correre nel BSB visti il regolamento e il livello altissimo, spero di portare a casa dei buoni risultati”.

CIV Junior, Izzy Carter: "Correre in Italia mi ha fatto crescere come pilota"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi