FIM JuniorGP: Munoz passa all'Europeo Moto2 con il team SAG

FIM JuniorGP: Munoz passa all'Europeo Moto2 con il team SAG© FIM JuniorGP

L'attuale leader di campionato della Stock 600 cambierà categoria nel 2024, con lo sguardo già rivolto verso il paddock del Motomondiale

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 16:47 )

All'interno del FIM JuniorGP, la grande novità introdotta quest'anno è stata la griglia interamente riservata alla classe Stock 600, diventata un campionato Europeo a tutti gli effetti e non più soltanto una sottocategoria della Moto2 come accadeva fino alla passata stagione. Tra i piloti impegnati in questa “nuova” classe, uno in particolare ha fatto parlare di sé in questa prima parte di 2023, ovvero Daniel Munoz.

Il giovane talento spagnolo dai trascorsi in Moto3 è infatti leader di campionato nella Stock con ben quattro successi ottenuti nelle cinque gare fino ad ora disputate e la concreta possibilità di conquistare il titolo già nel prossimo round in programma ad inizio ottobre ad Aragòn. Risultati che gli hanno permesso di farsi strada verso la Moto2 per il 2024, anno in cui correrà con la Kalex del Pertamina Mandalika SAG Racing Team.

Zanetti, Pirro e Bernardi: in tre a caccia del primato nel CIV SBK al Mugello

Nell'Europeo nel 2024, con uno sguardo verso il mondiale


Poche settimane dopo aver annunciato i due piloti che ne difenderanno i colori nel mondiale di categoria, quindi, il team SAG di Eduardo Perales ha deciso di puntare su una giovane (grande) promessa per quanto riguarda l'Europeo Moto2, con la possibilità di promuoverlo e farlo passare all'intero del paddock del Motomondiale nel 2025 in caso di buoni risultati nel FIM JuniorGP. Quel che è certo, è che bisogna segnarsi questo nome: sentiremo ancora parlare di Daniel Munoz in ambito internazionale.

CIV, la PreMoto3 cambia volto: arriva la Honda NSF250R nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi