BSB, tegola per Honda: niente Cadwell Park per Kent e il team LKR

BSB, tegola per Honda: niente Cadwell Park per Kent e il team LKR© Bennetts British Superbike

Il campione del mondo Moto3 del 2015 sta vivendo una grande stagione in sella alla CBR, ma non sarà al via del round di questo weekend sul tracciato del Lincolnshire

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 11:18 )

In una stagione altamente complicata per le Honda in quasi tutti i contesti legati alla velocità, anche nel BSB la squadra di punta (Honda Racing UK) sta faticando più del previsto e, a “salvare” la stagione del colosso nipponico nel British Superbike, ci sta pensando Danny Kent con la CBR1000RR-R del privatissimo Lovell Kent Racing. Tuttavia, la squadra non sarà presente nell'appuntamento di questo fine settimana a Cadwell Park.

MotoGP, nessuna gioia per Oliveira: la fortuna smetterà di voltargli le spalle?

Rientro fissato per Oulton Park


Pur dovendo saltare il round in programma sullo spettacolare tracciato del Lincolnshire, Danny sta vivendo un'annata decisamente positiva, nonché la migliore da quando corre nel BSB a tempo pieno. Il numero 52 si è infatti ritrovato spesso in lotta per le posizioni di alta classifica, salendo anche sul podio in occasione del round di Brands Hatch sia sull'asciutto che sul bagnato.

Il brutto incidente di Gara 3 a Thruxton ha certamente compromesso, almeno in parte, i piani della squadra, ma non sono state rese note le motivazioni che hanno portato alla decisione di non presenziare a Cadwell Park. Come confermato dallo stesso Kent sui propri social, l'augurio è quello di tornare in griglia per il terzultimo round della stagione in programma ad Oulton Park nel fine settimana del 15-17 settembre, per poi chiudere in bellezza a Donington e a Brands Hatch puntando ad ulteriori piazzamenti a podio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi