Yari Montella brilla in SBK: vittoria nell'Alpe Adria con la Panigale V4 R

Yari Montella brilla in SBK: vittoria nell'Alpe Adria con la Panigale V4 R

Il pilota impegnato in SSP con il team Barni ha preso parte al weekend di Rijeka con la Superbike, ottenendo una grande doppietta tra le “big bikes”

08.08.2023 ( Aggiornata il 08.08.2023 10:19 )

Lo scorso fine settimana, l'Alpe Adria International Motorcycle Championship ha fatto tappa in Croazia, a Rijeka, per il quarto appuntamento della stagione 2023. Tra i numerosi piloti al via delle varie categorie, a suscitare grande interesse è stata chiaramente la presenza in veste di wild card d'eccezione da parte di Yari Montella, protagonista del mondiale Supersport con la Ducati Panigale V2 del team Barni Spark Racing.

Il classe 2000 ha gareggiato nella classe Superbike con una Ducati Panigale V4 R, trovandosi immediatamente a proprio agio sul tortuoso tracciato croato nonostante delle condizioni meteo decisamente poco clementi. Yari è infatti riuscito a centrare il successo in Gara 1 con ampio margine su Oleg Pawelec e Hannes Schafzahl, per poi ripetersi anche nella seconda manche, conclusasi con la medesima Top 3.

IDM: wild card da sogno per Gerloff, dominatore assoluto al Red Bull Ring

Montella: “Bello correre con la SBK, l'unico obiettivo era divertirmi”


Per Montella questa esperienza è stata un ottimo modo per tenersi in allenamento durante la pausa estiva, visto che il mondiale SSP ripartirà a settembre con il round di Magny-Cours, ma anche un'occasione per prendere confidenza con la Superbike in vista di un possibile approdo in pianta stabile nella categoria in futuro magari non così distante.

Innanzitutto voglio ringraziare tutta l'organizzazione del campionato e Michal Filla per avermi dato l'opportunità di correre qui questo weekend in Superbike con il solo obiettivo di divertirmi”, ha detto Montella, chiaramente soddisfatto per il fine settimana vissuto. “Peccato per le condizioni difficili che hanno reso le gare particolari ed insidiose, ma è stato comunque bello gareggiare con la Panigale V4 R, così come lo è stato correre a Rijeka tenendomi allenato in questo periodo di pausa”.

CIVS: Motosprint centra il podio alla Spoleto-Forca di Cerro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi