BSB, spettacolo a Brands Hatch: Bridewell è il “King of Brands” 2023

BSB, spettacolo a Brands Hatch: Bridewell è il “King of Brands” 2023© Bennetts British Superbike

Vincitore di cinque delle ultime sei gare e ormai sempre più leader di campionato, il pilota del team BeerMonster Ducati è stato il migliore anche sulla pista londinese

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 18:37 )

Davanti al (solito) pubblico delle grandi occasioni che rende memorabile ogni round del British Superbike sullo spettacolare e storico tracciato di Brands Hatch, questo weekend è andato in scena uno degli appuntamenti più sentiti della stagione d'oltremanica. Sul breve circuito alle porte di Londra si è infatti svolto il sesto round del BSB 2023, con cui la serie ha ufficialmente passato il giro di boa del campionato con tre gare spettacolari, incerte e ricche di colpi di scena, al termine delle quali è stato anche incoronato il “King of Brands” di quest'anno.

Ad ottenere il successo nelle varie gare sono stati Ryan Vickers e Tommy Bridewell, ma i protagonisti sono stati tantissimi, sia in positivo che in negativo: ecco cos'è successo nel corso del fine settimana, con anche la pioggia del sabato a rovinare parzialmente i piani non permettendo di svolgere la Superpole con il giro singolo da tutto-o-niente, la quale ha scombinato ulteriormente i valori in campo.

SSP300, Marc Garcia crede nella Kove: "Ha il potenziale per vincere"

Primo successo in carriera per Vickers nella Sprint Race


La Sprint Race del sabato si è svolta sotto ad un vero e proprio diluvio che ha parzialmente modificato i valori in campo rispetto a quanto mostrato nei precedenti round, essendosi trattato della prima corsa bagnata della stagione. A lottare per la vittoria sono stati Ryan Vickers con la Yamaha R1 del team Lami OMG Racing e Danny Kent con la Honda CBR1000RR-R dell'LKR Racing, ma l'esposizione della bandiera rossa dopo sole sette tornate (causata dalla rottura della moto di Leon Haslam) non ha permesso ai due di sferrare gli attacchi decisivi negli ultimi giri.

A vincere è stato così Vickers, al primo successo nel British Superbike, seguito dal campione del mondo Moto3 del 2015 e da un ottimo Christian Iddon, terzo con la Ducati. Jack Kennedy e Jason O'Halloran, entrambi su Yamaha, hanno completato la Top 5 precedendo il leader di campionato Tommy Bridewell. In netta difficoltà fin dalle prove Tito Rabat, il quale non è riuscito ad andare oltre la 21esima posizione nella prima manche.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi