BSB, FHO Racing non cambia: Hickman e Brookes confermati per il 2024

BSB, FHO Racing non cambia: Hickman e Brookes confermati per il 2024© FHO Racing

Sia Peter che Josh, grandi protagonisti della serie britannica e del TT, saranno in sella alle BMW della squadra di Faye Ho anche nella prossima stagione

13.07.2023 ( Aggiornata il 13.07.2023 11:02 )

Se è vero che squadra che vince non si cambia, è comprensibile che il team FHO Racing di Faye Ho abbia deciso di confermare con largo anticipo la propria line up per la stagione 2024 affidando le proprie BMW ai medesimi piloti di quest'anno. Dopo il round di Snetterton dello scorso weekend, è stato infatti annunciato che Josh Brookes e Peter Hickman saranno nuovamente al via del British Superbike con la squadra di riferimento della Casa bavarese nel contesto britannico.

D'altronde, sia l'australiano che l'inglese hanno ottenuto grandi risultati quest'anno, con Brookes assoluto protagonista nel BSB dove ha anche ritrovato la vittoria lasciandosi alle spalle un 2022 estremamente complicato, e “Hicky” in grado di conquistare quattro vittorie al Tourist Trophy (di cui tre proprio con le BMW dell'FHO Racing). Pur non essendo stato al top dal punto di vista prestazionale su pista in questi ultimi round, quest'ultimo ha un ottimo potenziale già mostrato gli scorsi anni, in cui si è qualificato anche per lo Showdown.

Duello Toprak-Carica: i piloti scherzano sulle penalità del 2023

Le parole di Brookes e Hickman


Ovviamente, Josh Brookes si è detto estremamente sollevato per il rinnovo: “E' bello poter dare continuità ad un progetto come questo, così come lo è conoscere con largo anticipo il proprio futuro, perché questo mi permetterà di concentrarmi al cento per cento sulle mie prestazioni in pista. Stiamo andando alla grande nel BSB e spero di proseguire in questa direzione anche nei prossimi round, dimostrando che sono ancora in grado di lottare per la vittoria”.

Dello stesso parere anche Peter Hickman: “Conoscere i propri piani con così tanto anticipo è un grande sollievo, perché mentalmente ci si sente più liberi e ci si può impegnare di più quando si sta in sella. La mia stagione nel BSB non sta andando come previsto, ma spero di tornare competitivo nei prossimi appuntamenti e sono contentissimo di correre ancora con questo team, perché su strada abbiamo dimostrando di essere vincenti”.

SBK, Tamburini torna a Imola: guiderà la Honda del team MIE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi