Talento senza età: Jeremy McWilliams vince nel MotoAmerica a Laguna Seca

Talento senza età: Jeremy McWilliams vince nel MotoAmerica a Laguna Seca© MotoAmerica

Alla soglia dei 60 anni, l'ex pilota del Motomondiale ha centrato una grande doppietta sulla pista californiana nella classe Super Hooligans in sella alla Indian

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 15:24 )

Parlando di Jeremy McWilliams, spesso è facile cadere nella retorica e nelle frasi fatte visto che, alla soglia dei sessant'anni, è ancora altamente competitivo e non ha alcuna intenzione di smettere di correre, ma il suo è un vero e proprio esempio di talento senza età. Quest'anno, oltre ad aver preso parte alla North West 200 sia in Supersport che in Supertwins, è impegnato infatti anche nel MotoAmerica nel King of the Baggers e nella Roland Sands Super Hooligan come pilota ufficiale Indian.

BSB, Ducati imbattibile: tripletta per Tommy Bridewell a Snetterton

Weekend perfetto per McWilliams a Laguna Seca


In occasione dell'appuntamento sull'iconico circuito di Laguna Seca, proprio nella categoria riservata alle naked l'ex-Motomondiale ha dimostrato di essere ancora un vincente, conquistando la pole position e, soprattutto, la vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2 in sella alla Indian FTR 1200 Factory al termine di due manche davvero divertenti e ricche di bagarre in cui il 59enne di Belfast ha dimostrato ancora una volta il proprio spirito combattivo.

In Gara 1 ha lottato fino alla bandiera a scacchi contro Andy DiBrino e la KTM Super Duke, arrivando addirittura in volata riuscendo a beffare il rivale per una manciata di millesimi, mentre in Gara 2 il suo avversario numero uno è stato il compagno di squadra e diretto rivale nella corsa al titolo Tyler O'Hara, che questa volta non è però riuscito a battere il numero 99. Inoltre, Jeremy è stato premiato sul podio da un'altra icona delle due ruote quale Kevin Schwantz.

SBK, Imola: la più grande chance di vittoria per Rea e Kawasaki

Ancora in corsa per il titolo


Il campionato Super Hooligans tornerà in azione l'8-10 settembre ad Austin, in Texas, per il quarto e conclusivo doppio round della stagione 2023, con Jeremy McWilliams ancora in corsa per il titolo e pronto a puntare nuovamente al successo. A dimostrazione di come il talento e la passione per il motociclismo non spariscano con l'avanzare dell'età.

Imola SBK 2001: la spalla spezzata e il sorriso di Bayliss

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi