BSB, Ducati imbattibile: tripletta per Tommy Bridewell a Snetterton

BSB, Ducati imbattibile: tripletta per Tommy Bridewell a Snetterton© Bennetts British Superbike

Il pilota del team BeerMonster PBM ha centrato il successo in tutte e tre le gare del quinto appuntamento. Bene anche Irwin, doppia Top 10 per Rabat

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 09:48 )

Sul tracciato di Snetterton in configurazione “300”, questo fine settimana è andato in scena il quinto appuntamento della stagione 2023 del British Superbike. Un round che ha visto come assoluto protagonista Tommy Bridewell in sella alla Ducati Panigale V4 R del team BeerMonster PBM, ma che ha avuto numerose tematiche d'interesse, tra cui la presenza dello spagnolo Tito Rabat sulla seconda Yamaha R1 del team McAMS. Ecco cos'è successo sulla pista situata nella contea del Norfolk.

MotoGP, Pol Espargarò: dall'inferno di Portimao al ritorno in sella a Goodwood

Bridewell e la Ducati vincono la Sprint Race


Come di consueto, ad aprire il programma di gare del weekend è stata la Sprint Race del sabato, unica corsa la cui griglia di partenza corrisponde alle posizioni ottenute in Superpole (in Gara 2 e Gara 3 si parte invece in base al giro veloce firmato nella gara precedente). A scattare davanti a tutti è stato Jason O'Halloran con la McAMS Yamaha, ma fin dalle prime battute è stato Glenn Irwin con la Ducati a dettare il passo.

Una volta raggiunto dal proprio compagno di squadra Tommy Bridewell, però, il pilota di Carrickfergus gli ha ceduto il primato nel corso dell'ultima tornata, con il numero 46 del team BeerMonster PBM che ha così vinto la sua seconda gara dell'anno davanti a Josh Brookes e a Jason O'Halloran, con Irwin solo quarto in seguito ad un errore all'ultima staccata. In Top 5 anche Christian Iddon a precedere Danny Kent, mentre Tito Rabat, al debutto sulla seconda Yamaha McAMS, ha chiuso in decima posizione.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi