Tito Rabat instancabile: tornerà nel BSB per i prossimi due round

Tito Rabat instancabile: tornerà nel BSB per i prossimi due round© GPAgency

Oltre agli impegni in MotoE e SBK, lo spagnolo correrà anche nella serie britannica a Snetterton e Brands Hatch con Yamaha. New entry anche in casa Honda

05.07.2023 ( Aggiornata il 05.07.2023 11:24 )

Questo fine settimana i piloti del British Superbike torneranno in azione per il quinto round stagionale, in programma sul circuito di Snetterton. Oltre ai soliti protagonisti, però, ci sarà un importante ritorno, ovvero quello dello spagnolo Tito Rabat, che gareggerà nuovamente nella massima serie d'oltremanica sia nel prossimo appuntamento, sia in quello di fine luglio a Brands Hatch.

MotoAmerica: la Energica Eva Ribelle punta al podio a Laguna Seca

Rabat al debutto a Snetterton e Brands Hatch


Il campione del mondo Moto2 del 2014, impegnato quest'anno in MotoE con Pramac e in SBK con Puccetti, farà così il proprio ritorno nel paddock del BSB dopo la poco fortunata parentesi dello scorso anno con Honda, ma questa volta gareggerà per un vero e proprio top team quale McAMS Yamaha, andando ad affiancare l'australiano Jason O'Halloran in sella alla R1 lasciata libera da Tim Neave.

Sono felice di poter correre di nuovo nel BSB, perché è sempre un piacere gareggiare davanti ad un pubblico ricco di appassionati”, ha detto lo spagnolo. “Devo ringraziare il team McAMS Yamaha per questa opportunità, visto che si tratta di una delle squadre di punta del campionato. Sarà una bella sfida, ma voglio dimostrare di poter essere competitivo anche qui”.

Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato

Franco Bourne al debutto con Honda Racing UK


Quella di Rabat non sarà l'unica novità che vedremo in griglia questo weekend a Snetterton, visto che ci sarà un cambiamento di line up anche nel team Honda Racing UK. Complice l'assenza per infortunio di Andrew Irwin, out in seguito alla caduta nei test a Knockhill, in sella alla CBR1000RR-R della compagine capitanata da Havier Beltran salirà il giovanissimo Franco Bourne, al debutto assoluto nel British Superbike.

Bourne è uno dei grandi astri nascenti del motociclismo britannico; appena due anni fa era impegnato nella British Talent Cup, ma ha poi dimostrato di avere grande talento anche con il passaggio a cilindrate superiori, brillando sia lo scorso anno in Superstock 600, sia in questo 2023 tra le Stock 1000, dove proprio con Honda è attualmente terzo in campionato. Sarà quindi certamente un nome da tenere d'occhio anche in Superbike.

MotorPlay: il raduno per l'Emilia Romagna in perfetto "spirito dakariano"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi