MotoAmerica: la Energica Eva Ribelle punta al podio a Laguna Seca

MotoAmerica: la Energica Eva Ribelle punta al podio a Laguna Seca© Brian J. Nelson

Con il colombiano Stefano Mesa alla guida, la supernaked elettrica sta brillando nella serie a stelle e strisce: sulla pista californiana arriverà la prima Top3?

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 14:13 )

Ne avevamo già parlato in occasione della 200 Miglia di Daytona, visto che sul celebre ovale della Florida era arrivata una fantastica Top 5, ma la Energica Eva Ribelle sta continuando a far parlare di sé nel MotoAmerica. Il marchio italiano è infatti impegnato nella Roland Sands Super Hooligans, categoria riservata alle naked di grossa cilindrata, dove si sta confrontando con moto quali la Ducati Hypermotard, la KTM Duke e le “regine” del motociclismo a stelle e strisce, ovvero Indian e Harley-Davidson.

Nello scorso appuntamento andato in scena al The Ridge, Stefano Mesa si è confermato su alti livelli in sella alla Eva Ribelle del team Tytlers Racing (squadra impegnata anche in Superbike con il pluricampione Cameron Beaubier), confermando la bontà del progetto full-electric. In Gara 2, il colombiano ha addirittura sfiorato il podio chiudendo in quarta posizione, evidenziando ulteriormente la costante crescita della Eva Ribelle nel corso dei vari round.

Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato

Laguna Seca, dove tutto è iniziato


Questo fine settimana il MotoAmerica farà tappa sull'iconico tracciato di Laguna Seca e, tra le varie classi impegnate, ci sarà anche la Super Hooligans. Si tratta di un posto speciale per Stefano ed Energica, visto che proprio qui hanno disputato la prima gara nella categoria dando il via ad un progetto che nel corso dei mesi è cresciuto sempre di più, anche e soprattutto dal punto di vista prestazionale. L'obiettivo resta chiaramente il podio: arriverà proprio in California?

FIM JuniorGP, Portimao: primo podio per Surra nell'Europeo Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi