Motociclismo in lutto: è morto Damon Rees, protagonista della British SSP

Motociclismo in lutto: è morto Damon Rees, protagonista della British SSP© Binch Racing

Il pilota era impegnato quest'anno nella Supersport britannica, ma purtroppo un malore improvviso se l'è portato via dopo un paio di giorni di coma

Presente in

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 10:09 )

La giornata è iniziata con una notizia terribile in arrivo dal Regno Unito: dopo pochi giorni di coma in seguito ad un malore improvviso lontano dalla pista, Damon Rees ha perso la vita. A riportare ufficialmente l'accaduto sono stati il team Binch Racing, squadra con cui era impegnato nella British Supersport, e la moglie Talia, con cui il neozelandese si era sposato il 31 dicembre scorso.

Un pilota (e road racer) amato dal paddock


“Damo” era un pilota amato all'interno del paddock per via della sua spiccata personalità e in questa stagione si stava confermando sempre più spesso nelle posizioni di alta classifica in Supersport con la Yamaha dalla riconoscibilissima livrea del noto DJ Carl Cox, ma non solo.

Da anni era infatti impegnato nel contesto britannico tra SSP e Superstock, ma anche nelle corse su strada, dove ha ottenuto grandi risultati in patria trionfando anche al celebre “TT neozelandese” che si svolge al Cemetery Circuit di Wanganui. Purtroppo, questo malore inaspettato lontano dai circuiti se l'è portato via, lasciando l'intero paddock con un vuoto improvviso.

Al suo team, alla moglie Talia e alla famiglia di Damon vanno le condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

SSP300, esordio mondiale per Agazzi: wild card a Imola con MS Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi