IDM: il team D34G Racing wild card a Most per prepararsi al mondiale

IDM: il team D34G Racing wild card a Most per prepararsi al mondiale© GPAgency

La squadra capitanata da Davide Giugliano è presente sul circuito ceco con Bayliss e Kofler: “Sarà un weekend di test competitivi. Oli userà il mio numero, è una bella emozione”

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 12:16 )

Oltre al Motomondiale ad Assen (qui gli orari), tra gli eventi di questo fine settimana c'è anche l'IDM, che si appresta a disputare il terzo appuntamento stagionale. I piloti della massima serie tedesca sono pronti a darsi battaglia sul tracciato ceco di Most, dove sono presenti anche alcune wild card d'eccezione, specialmente in Supersport. Qui, saranno infatti al via i due piloti del team D34G Racing, ovvero Oliver Bayliss e Maximilian Kofler.

La coppia del team di Davide Giugliano ha optato per gareggiare a Most per prepararsi all'ormai imminente tappa iridata sul medesimo tracciato, in programma a fine luglio, svolgendo al contempo un test competitivo che può permettere loro di confrontarsi con degli specialisti come i piloti dell'IDM, che su questo circuito gareggiano ormai da diverse stagioni.

Il ritorno alle corse di Bonoli: a punti a Vallelunga dopo due anni di stop

Giugliano: “Per noi sarà un test competitivo. Bello vedere Oli con il mio numero”


A spiegarci la scelta di correre nella serie tedesca è stato lo stesso Giugliano: “Volevamo effettuare qualche test a Most prima dell'appuntamento del mondiale, in modo da arrivare pronti a quella che si prospetta come una delle tappe più impegnative della stagione. Vedendo le date disponibili, alla fine abbiamo optato per correre nell'IDM come wild card, visto che così i piloti hanno anche più stimolo visto che si possono confrontare con degli avversari agguerriti e sicuramente si impegneranno di più rispetto ad una semplice sessione di test”.

Ovviamente cercheremo di non prendere troppi rischi visto che tra poco ci saranno i round del mondiale a Donington e a Imola, ma ci impegneremo comunque al massimo”, prosegue Davide, svelando anche un dettaglio che lo rende particolarmente felice. “Max questa pista la conosce e ha anche suo fratello che ci corre, mentre per Oli è quasi una novità. Quest'ultimo, visto che il suo solito numero era occupato, ha deciso di utilizzare il 34, che è quello che sempre usato io quando correvo. Per me è una bella soddisfazione e mi auguro che possa portargli fortuna”.

GP Olanda, circuito: curve, lunghezza e criticità per la MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi