BSB: BMW e Ducati in trionfo nell'appuntamento di Oulton Park

BSB: BMW e Ducati in trionfo nell'appuntamento di Oulton Park© Bennetts British Superbike

La M1000RR con Brookes e la Panigale V4 R con Bridewell e Irwin sono state le moto più performanti sul circuito britannico: ecco cos'è successo

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 10:19 )

Il secondo appuntamento del British Superbike è andato in scena questo fine settimana, correndo però eccezionalmente di domenica e di lunedì per via della festività del Bank Holiday. Sul circuito di Oulton Park la serie britannica ha dato spettacolo, con tre vincitori diversi in altrettante gare ed una lotta serrata al vertice in tutte le manche. A brillare più degli altri sono stati però i piloti in sella alle BMW e alle Ducati: ecco come sono andati.

CIV: Simone Saltarelli, dall'inferno di Imola al podio di Misano

Brookes vince la Sprint Race davanti ad Haslam


Dopo essere tornato alla vittoria nel round inaugurale di Silverstone, Josh Brookes non si è fermato ed è salito sul gradino più alto del podio nella prima gara del weekend di Oulton Park in sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing. Alle spalle dell'australiano ha chiuso un altro volto noto passato quest'anno alla Casa bavarese, ovvero Leon Haslam, mentre in terza posizione troviamo la Ducati Panigale V4 R di Glenn Irwin, portacolori del team Beer Monster PBM Racing.

Manfredi: "Adoro correre, non mi pesa disputare più campionati" | Esclusiva

La Ducati vince Gara 2 e Gara 3 con Bridewell e Irwin


Il lunedì è stato però il giorno della rivincita da parte delle Ducati, visto che sia in Gara 2 che in Gara 3 sono stati i piloti in sella alle Panigale V4 R del team Beer Monster PBM Racing a transitare davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda manche, a vincere è stato un ottimo Tommy Birdewell davanti al compagno di squadra Glenn Irwin, con la ROKiT BMW di Leon Haslam a completare la Top 3.

Nell'ultima corsa del secondo appuntamento è stato invece lo stesso Irwin a trionfare, confermandosi il re di Gara 3 come già accaduto a Silverstone. Il centauro di Carrickfergus ha vinto davanti ad un Leon Haslam davvero costante e a Kyle Ryde con la Yamaha dell'OMG Racing, unico pilota in grado di chiudere nelle prime tre posizioni nel corso del weekend pur senza guidare una BMW o una Ducati.

Ora il BSB va in “pausa” per tornare nel weekend dal 19 al 21 maggio, permettendo così ad alcuni dei suoi protagonisti di prendere parte alla North West 200 in programma dalla prossima settimana, Brookes e Irwin compresi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi