Mongiardo in Moto2 con Ciatti: “Pensavo di restare a piedi, ma poi...”

Mongiardo in Moto2 con Ciatti: “Pensavo di restare a piedi, ma poi...”© BK Corse

Francesco, campione 2022 dell'Aprilia RS 660 Cup, correrà nell'Europeo con una Boscoscuro: ecco cosa ci ha raccontato, in esclusiva, a riguardo

21.03.2023 ( Aggiornata il 21.03.2023 11:54 )

Quello di Francesco Mongiardo non è stato un inverno semplice, visto che dopo la conquista del titolo al termine di una altamente spettacolare stagione 2022 nell'Aprilia RS 660 Cup, la mancanza di budget aveva posto un grande punto interrogativo sul suo futuro.

Fortunatamente, il tutto si è risolto nel migliore dei modi e vedremo il diciottenne italiano al via dell'Europeo Moto2 nel contesto del FIM JuniorGP con una Boscoscuro schierata dal Team Ciatti, andando quindi ad affiancare Alberto Surra. Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva a riguardo, tra sogni, obiettivi e possibili rivali per la stagione.

CIV: RG Moto svela i piani per la stagione in Moto3 e PreMoto3

Mongiardo: “Ciatti sarà il team giusto per mettermi in luce”


Allora Francesco, quest'anno approderai all'Europeo Moto2: com'è arrivato l'accordo con Ciatti?

E' stata una vera e propria avventura, visto che ho vissuto un lunghissimo inverno. Inizialmente avrei dovuto correre con il team Forward, ma purtroppo la mancanza di budget, che purtroppo ha sempre segnato la mia carriera, non ha permesso all'accordo di concretizzarsi. Pensavo di restare a piedi, ma poi fortunatamente grazie ad uno sponsor, che ora è diventato anche il mio manager, sono riuscito a trovare una sella in un altro top team, ovvero Ciatti, dove correrò con una Boscoscuro”.

Difenderai quindi i colori di una squadra plurititolata...

Esatto. Il Team Ciatti è un vero e proprio punto di riferimento e lo dimostrano i risultati ottenuti negli scorsi anni, visto che hanno vinto il campionato con Yari Montella nel 2020 e poi hanno dominato nel 2021 con Aldeguer e Lopez, tuttora piloti impegnati con Boscoscuro nel Mondiale. Sarà il team giusto per mettermi in luce”.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi