FIM JuniorGP, Moto3: il Team Aspar completa la line up per il 2023

FIM JuniorGP, Moto3: il Team Aspar completa la line up per il 2023© Team Aspar

Dopo l'annuncio di Nicola Fabio Carraro, la squadra spagnola ha reso noti i nomi degli altri due piloti per il “mundialito”: ecco di chi si tratta

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 11:23 )

Oltre a due italiani, ovvero il confermato Edoardo Boggio per l'assalto al titolo nella European Talent Cup (prossimo all'esordio anche in Rookies Cup) e la new entry Nicola Fabio Carraro nel Mondiale Junior, il Team Aspar ha reso noti i nomi degli altri due piloti che saliranno in sella alle GASGAS in Moto3, andando a completare una line up di altissimo livello per la classe regina del FIM JuniorGP 2023.

Roulstone confermato


Dopo un 2022 di apprendistato, anche il prossimo anno Jacob Roulstone difenderà i colori del team GASGAS Aspar nel Mondiale Junior Moto3. L'australiano è arrivato al “mundialito” dopo essersi fatto notare come uno dei grandi protagonisti della European Talent Cup nel 2021 (con il Leopard Junior Team) e, pur avendo faticato più del previsto, ha mostrato una buona crescita nel corso dei vari round convincendo la squadra ora capitanata da Sergio Gadea a puntare su di lui per un altro anno.

Nuova avventura internazionale per Liguori e il Pasini Racing Team

Esteban pronto a stupire, sulle orme di Guevara


Al fianco di Roulstone e Carraro, ci sarà un rookie su cui il Team Aspar sta puntando molto: Joel Esteban. Il giovanissimo spagnolo (classe 2005) ha già corso con la medesima squadra quest'anno nella European Talent Cup, lottando per il titolo con Guido Pini fino a Valencia e chiudendo la stagione al secondo posto pur avendo saltato il round di Jerez a causa dell'appendicite.

Il “salto” dalla ETC alla Moto3 non è mai semplice, ma ad Esteban il talento non manca e potrebbe seguire le orme di altri piloti Aspar passati dall'ormai ex-CEV, come il campione del mondo Moto3 di quest'anno Izan Guevara o il colombiano David Alonso, prossimo all'esordio nel Motomondiale e vincitore lo scorso anno della Red Bull Rookies Cup.

Dakar 2023: Joan Barreda Bort a caccia di un particolare record

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi