BSB: Tim Neave successore di Mackenzie nel team McAMS Yamaha

BSB: Tim Neave successore di Mackenzie nel team McAMS Yamaha© McAMS Yamaha

Sarà il pilota in arrivo dalla Stock 1000 a salire sulla R1 lasciata libera da Tarran, campione 2021 pronto ad una sfida mondiale. Affiancherà il già annunciato O'Halloran

05.12.2022 ( Aggiornata il 05.12.2022 14:19 )

Un po' a sorpresa, negli scorsi è stato reso noto che il team McAMS Yamaha e Tarran Mackenzie non avrebbero proseguito insieme la loro avventura nel British Superbike. Il campione 2021 della serie britannica affronterà infatti una nuova sfida (si parla di un possibile approdo nel Mondiale Supersport) dopo cinque stagioni passate nella classe regina in sella alla R1. Nonostante i rumors riguardanti John McPhee come possibile secondo pilota, il team capitanato da Steve Rodgers ha deciso di prendere una giovane promessa a loro già nota da affiancare al confermato Jason O'Halloran, ovvero Tim Neave.

Per quest'ultimo non si tratterà di un debutto assoluto con McAMS, avendo gareggiato per loro in Superstock 1000 quest'anno con ottimi risultati (nonostante un infortunio nel corso del campionato) e l'obiettivo sarà quindi quello di prendere confidenza con la Yamaha R1 in configurazione BSB, senza aiuti elettronici, per arrivare velocemente a lottare per le posizioni di vertice. Inoltre, ritroverà in pista anche suo fratello Tom Neave, confermato nel team Honda Racing UK al fianco di Andrew Irwin.

Esclusiva, Mazzuoli: "La SSP300? Sono state dette tante inesattezze"

Neave: “E' il team migliore con cui debuttare”


Quando mi è arrivata la chiamata dal team McAMS per correre nel BSB, è stato un sogno divenuto realtà”, ha detto un emozionanto Tim Neave. “Quando lo scorso anno ho firmato per loro in Superstock, puntavo ovviamente ad una promozione futura nella classe regina, ma non pensavo che sarebbe arrivata così in fretta. E' il team migliore con cui debuttare in Superbike e, avendo già guidato la R1 Stock trovandomi alla grande, non vedo l'ora di provare quella in configurazione BSB”.

FIM JuniorGP: Senna Agius al via dell'Europeo Moto2 con IntactGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi