FIM JuniorGP: Senna Agius al via dell'Europeo Moto2 con IntactGP

FIM JuniorGP: Senna Agius al via dell'Europeo Moto2 con IntactGP© IntactGP

Il giovane australiano, vicecampione di quest'anno, punterà al titolo con la squadra che ha portato alla vittoria Lukas Tulovic. Rosenthaler confermato in Moto3

04.12.2022 ( Aggiornata il 04.12.2022 14:34 )

Con Lukas Tulovic promosso al Mondiale al fianco di Darryn Binder dopo la conquista del titolo, per difendere il primato nell'Europeo Moto2 l'IntactGP Junior Team ha deciso di puntare sul principale avversario avuto quest'anno: Senna Agius. Al debutto assoluto nella serie, il giovane talento australiano ha stupito tutti diventando immediatamente uno degli assoluti protagonisti, con la squadra tedesca che ha così deciso di affidargli la loro Kalex per bissare il successo ottenuto con “Tulo” quest'anno.

Il talento di Agius non è passato inosservato, visto che oltre ad aver brillato nella Moto2 del FIM JuniorGP, ha anche debuttato nel Motomondiale con il team MarcVDS come sostituto dell'infortunato Sam Lowes ed è salito sul podio nell'ASBK al The Bend in sella alla Honda del team Penrite Racing. Nel 2023, però, non partirà come outsider, bensì da favorito numero uno per la vittoria del campionato, in cui si dovrà confrontare con piloti altrettanto veloci quali Yeray Ruiz, Carlos Tatay e la nuova coppia del suo ex-team, Promoracing, ovvero Juan Conesa e Xavi Cardelùs.

Claudio De Stefano: ecco chi è il pilota-youtuber della Dunlop Cup

Rosenthaler confermato in Moto3


Per quanto riguarda il Mondiale Junior Moto3, invece, il team ha optato per la continuità e sarà quindi nuovamente l'austriaco Jakob Rosenthaler a difenderne i colori nel “mundialito” in sella alla Husqvarna. Il 2022 per lui è stato un anno di apprendistato nella categoria (a cui si è aggiunto l'impegno in Red Bull Rookies Cup), ma per il 2023 l'obiettivo sarà chiaramente quello di lottare con costanza nelle posizioni di alta classifica, contando sul supporto di una squadra esperta come IntactGP.

Dakar 2023: tutti a caccia di Sam Sunderland e della GASGAS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi