Dalla Moto3 al BSB: Max Cook nuovo pilota del team FS-3 Kawasaki

Dalla Moto3 al BSB: Max Cook nuovo pilota del team FS-3 Kawasaki© Bennetts British Superbike

Dopo aver vinto il titolo in Stock 600, il 19enne britannico dai trascorsi internazionali passerà alla classe regina della serie d'oltremanica con il team di Nigel Snook

27.11.2022 ( Aggiornata il 27.11.2022 14:31 )

Avendo già corso con Kawasaki in passato e, soprattutto, avendo già effettuato alcuni test privati con la Ninja ZX-10RR, la notizia era nell'aria da tempo. Ora, però, è ufficiale: sarà Max Cook, il secondo pilota del team Cheshire Mouldings Kawasaki (FS-3 Racing) nel British Superbike 2023 al fianco del già confermato Lee Jackson. Prenderà quindi il posto di Rory Skinner, passato invece al Mondiale Moto2.

Dopo una parentesi non semplice nella Red Bull Rookies Cup e nel Mondiale Junior Moto3, il giovane pilota britannico si è ricostruito in patria nelle derivate di serie, ripartendo dalla Stock 600 in cui si è laureato campione quest'anno in sella ad una Yamaha R6 dominando in lungo e in largo la stagione. Un'annata da incorniciare, che ha portato il Team Manager del team di riferimento Kawasaki nel BSB, Nigel Snook, a puntare su di lui per la prossima stagione.

CIV Junior e CIV Minimoto: ecco il calendario della stagione 2023

Cook: “Correre in Superbike? Un sogno che si avvera”


Correre nel BSB, per me è un sogno che diventa realtà”, ha detto un Max Cook al settimo cielo. “Nigel e tutta la squadra mi supportano fin dai tempi della Moto3 e sanno cosa posso fare in sella ad una moto se messo nelle giuste condizioni. So che sarà un passo importante della mia carriera, ma sono pronto ad ogni sfida e sono felice anche di avere Lee Jackson come compagno di squadra, visto che essendo molto veloce mi spronerà sicuramente a dare il massimo. Ho già provato la Ninja ZX-100RR ad ottobre in un test e non vedo l'ora di guidarla di nuovo nei test invernali”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi