BSB: Glenn Irwin e il team PBM Ducati nuovamente insieme nel 2023

BSB: Glenn Irwin e il team PBM Ducati nuovamente insieme nel 2023© Bennetts British Superbike

Il pilota di Carrickfergus, vicecampione in carica, lascerà la Honda per tornare nel team di Paul Bird, con il chiaro obiettivo di conquistare il titolo

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 13:12 )

Fino a qualche mese fa, complice anche un divorzio decisamente controverso al termine del 2018, sembrava impossibile che Glenn Irwin potesse tornare ad indossare i colori del Paul Bird Motorsport. Eppure, ora è ufficiale: come anticipato, ad affiancare Tommy Bridewell in sella alla Ducati Panigale V4 R della compagine più titolata del British Superbike sarà proprio il pilota nordirlandese.

Dopo aver chiuso la stagione 2022 come vicecampione in sella alla Honda (con cui è anche diventato il newcomer più veloce di sempre al Tourist Trophy), il 32enne di Carrickfergus punterà senza mezzi termini a conquistare quel titolo che sta inseguendo ormai da svariate stagioni. Tuttavia, non abbandonerà i propri piani riguardanti le corse su strada, visto che correrà anche alla North West 200 e, con buona probabilità, al GP di Macau al termine del prossimo anno.

CIV PreMoto3: cambio di team per Venturini, Borrelli pronto all'esordio

Irwin: “Torno in PBM al momento giusto”


Tornare nel team PBM dopo quattro anni è strano, ma penso di essere maturato molto in queste stagioni sia come pilota che come persona”, ha spiegato Glenn. “L'esperienza vissuta con altre squadre mi ha insegnato molto e tornare nel team più vincente del BSB è una fantastica opportunità. Sono arrivato al momento giusto, voglio vincere ed è ciò che vuole anche Paul Bird, che con me e Tommy Bridewell ha messo insieme una squadra fortissima. Ho già dimostrato di poter lottare per il titolo, perciò sarà quello l'obiettivo per il 2023”.

Sabrina Della Manna annuncia il ritiro dalle corse a soli 19 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi