Dall'Aprilia RS 660 Cup al FIM JuniorGP: Toth correrà in Moto2 a Valencia

Dall'Aprilia RS 660 Cup al FIM JuniorGP: Toth correrà in Moto2 a Valencia© Aprilia-BK Corse

Lo statunitense, campione (a pari merito) del monomarca riservato alla sportiva della Casa di Noale, esordirà nell'Europeo con la Kalex del team MMR

19.10.2022 ( Aggiornata il 19.10.2022 14:06 )

Dopo la conquista del titolo nell'Aprilia RS 660 Cup (a pari merito con Francesco Mongiardo) nella “finalissima” di Imola, per Maxwell Toth non è ancora arrivato il momento di riposarsi. Il giovane talento statunitense, che questo weekend ha corso nell'ESBK Supersport conquistando anche un podio a Jerez, è pronto a scendere in pista a Valencia esordendo in Moto2.

In occasione dell'ultimo appuntamento dell'Europeo di categoria, che si disputerà il 30 ottobre nel contesto del FIM JuniorGP al Ricardo Tormo, Toth disputerà infatti il suo primo weekend di gara in Moto2 con i colori del team MMR di Massimiliano Morlacchi. Una sorta di “premio” per la grande stagione vissuta con i colori Aprilia, che potrebbe aprirgli le porte per correre l'intero campionato nel 2023.

CIV, Carnevali campione in SS300: "Il segreto del successo? La costanza"

Toth: “Mi godrò questa esperienza al massimo”


Maxwell, che a Valencia prenderà il posto di Mattia Rato, non ha nascosto la propria emozione per questa grande occasione: “Sono davvero contento, perchè finalmente avrò l'opportunità di guidare la Moto2 in un weekend di gara. Sognavo questo momento da anni e non posso far altro che ringraziare il team MMR per aver reso possibile tutto ciò. Darò il tutto per tutto a Valencia, godendomi questa esperienza al massimo”.

MotoE, inizia l'era-Ducati: ecco il calendario provvisorio per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi