FIM JuniorGP: Pini vince in ETC ad Aragon e conquista la leadership

FIM JuniorGP: Pini vince in ETC ad Aragon e conquista la leadership© FIM JuniorGP

Con un primo e un secondo posto, il giovane toscano balza in testa alla classifica del monomarca Honda. Tulovic conquista il titolo in Moto2, mentre Veijer trionfa in Moto3

10.10.2022 ( Aggiornata il 10.10.2022 14:27 )

Dopo la lunga pausa estiva, i piloti del FIM JuniorGP sono tornati in azione al Motorland di Aragòn per il penultimo appuntamento della stagione 2022, che ha visto i piloti italiani grandi protagonisti e ha incoronato un nuovo campione europeo. Ecco cosa è successo nelle cinque gare andate in scena nel fine settimana sul circuito spagnolo.

ETC: Guido Pini vince e diventa leader


Per quanto riguarda i colori italiani, la categoria che ha sorriso maggiormente ai piloti tricolore è senza dubbio la European Talent Cup, dove al termine del weekend troviamo in testa un Talento Azzurro FMI quale Guido Pini. Il giovanissimo pilota toscano dell'AC Racing Team è salito sul gradino più alto del podio in Gara 1, vincendo una vera e propria “sprint race” di soli cinque giri (in seguito alla sospensione per bandiera rossa dopo la prima partenza) davanti al campione in carica Maximo Martinez e a Brian Uriarte.

In Gara 2 il numero 93 ha sfiorato la doppietta, chiudendo secondo alle spalle di Casey O'Gorman per soli 8 millesimi di secondo, con Joel Esteban a completare il podio. Proprio quest'ultimo (quinto in Gara 1) ha perso la leadership di campionato a favore dell'italiano, con il quale si giocherà il titolo nel prossimo e conclusivo round di Valencia. Weekend da dimenticare, invece, per Edoardo Boggio, che pur dimostrando di poter stare con i primissimi, ha purtroppo concluso anzitempo entrambe le manche.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi