IDM, Hockenheim: vittorie per Reiterberger e Alt nel round conclusivo

IDM, Hockenheim: vittorie per Reiterberger e Alt nel round conclusivo© IDM

In un weekend segnato dalla tragica scomparsa di Langstaedtler, i due protagonisti della stagione hanno chiuso al meglio il 2022 con un trionfo a testa

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 17:15 )

Quello che doveva essere il weekend più festoso dell'anno, con un pubblico delle grandi occasioni e i piloti in pista a dare il tutto per tutto senza fare calcoli visto il titolo già assegnato, si è purtroppo trasformato in un fine settimana tragico. La scomparsa di Leon Langstaedtler durante le prove dell'IDM a Hockenheim ha reso il resto del programma decisamente meno festoso, ma “the show must go on” e le due gare previste si sono svolte regolarmente.

Una vittoria a testa per Reiterberger e Alt


Grandi favoriti della vigilia, Markus Reiterbeger e Florian Alt si sono confermati come i piloti da battere nell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft. Entrambi su BMW e reduci da un Bol d'Or particolarmente movimentato, hanno conquistato una vittoria a testa nella giornata di domenica.

“Reiti” è salito sul gradino più alto del podio in Gara 1 davanti a Dominik Vincon e al polacco Kamil Krzemien, mentre in Gara 2 è stato Alt a trionfare, precedendo lo stesso Reiterberger in una corsa particolarmente combattuta che ha visto anche il ritorno sul podio di Luca Grunwald con la Honda, per buona parte della stagione assente per infortunio e sostituito da Leandro Mercado.

MotoAmerica, niente da fare per Petrucci: è Jake Gagne il campione 2022

E' già 2023: si partirà dal Sachsenring, con Tati Mercado al via


Conclusa la stagione, con Reiterberger già campione da tempo per la quarta volta, l'IDM ha già iniziato a pensare al prossimo anno. Nel corso del weekend è infatti uscito il calendario 2023, il cui primo dei sette round previsti sarà al Sachsenring il 12-14 maggio, mentre la conclusione sarà, come sempre, a Hockenheim nell'ultimo weekend di settembre. Inoltre, il già citato Mercado sarà uno dei grandi attesi visto che disputerà l'intero campionato in sella alla Honda CBR1000RR-R del team HRP puntando senza mezzi termini al titolo.

BSB, Oulton Park: Bradley Ray sempre più leader, disastro McAMS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi