FIM JuniorGP, match point per Rueda: conquisterà il titolo a Misano?

FIM JuniorGP, match point per Rueda: conquisterà il titolo a Misano?© FIM JuniorGP

Allo spagnolo, dominatore della stagione nel Mondiale Junior, basterà un primo o un secondo posto per laurearsi campione, ma non mancherà la concorrenza

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 13:39 )

Insieme alle varie classi del Motomondiale, questo fine settimana a Misano torneranno in azione anche le giovani promesse del Mondiale Junior Moto3 dopo la lunga pausa estiva, per il terzultimo appuntamento della stagione 2022. Un round che si preannuncia particolarmente importante in ottica campionato, visto che il dominatore Josè Antonio Rueda potrebbe già conquistare il titolo.

MotoGP Misano: insieme a Dovizioso si ritira anche Ramon Forcada

Rueda campione in caso di vittoria


Indipendentemente dai risultati che otterranno i diretti avversari, ovvero Syarifuddin Azman e David Salvador, il pilota spagnolo del team Monlau diventerà matematicamente campione se concluderà la gara in prima o in seconda posizione. Con cinque successi nelle ultime sei gare disputate, è chiaro che i favori del pronostico siano tutti dalla parte di Rueda, ma non mancherà la concorrenza, anche e soprattutto per quanto riguarda i piloti italiani.

Nel proprio appuntamento di casa, i giovani talenti tricolore punteranno senza mezzi termini alle posizioni da podio, con Filippo Farioli e Luca Lunetta principali indiziati per lottare nel gruppo di testa. Anche Alessandro Morosi potrà ben figurare, mentre non ci sarà Nicola Fabio Carraro, passato al mondiale, il cui posto verrà preso da Cesare Tiezzi, al debutto nella serie.

EWC, Gino Rea continua a sorprendere: ecco le sue condizioni

Si corre di sabato


Come accade ormai da un paio di stagioni, a Misano sarà presente soltanto la classe Moto3, mentre Moto2 ed European Talent Cup torneranno in azione a ottobre ad Aragòn. La gara unica del Mondiale Junior si disputerà sabato pomeriggio alle 17:15, andando così a chiudere il programma della giornata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi